Nubicuculia

Evento segnalato da
Data: Sab. 18 maggio 2019
Dove: Cinema Teatro Monte Baldo, Brentonico (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Acquisto biglietti: Casse Rurali del Trentino, www.primiallaprima.it, botteghino del teatro la sera dello spettacolo. / informazioni su costi e prevendite nella scheda della stagione

Liberamente tratto da “Gli uccelli” di Aristofane.

Gruppo Teatro Brentonico / Con Alessandra, Alex, Anna Vittoria, Daniela, Elena, Emanuele, Giuseppe, Iacopo, Maria Vittoria, Mario, Mario, Mattia, Stéphanie. Oggetti di scena Gigi Giovanazzi. Scenografie Hillary Anghileri. Regia Michele Comite. A fine spettacolo “Sùpa patròna” offerta dalle associazioni “Magnifica Comunità di Fontechel” e “Arci Brentonico”.

Andrà in scena sabato 18 maggio 2019 ad ore 21.00 presso il Teatro Monte Baldo di Brentonico “Nubicuculia”, lo spettacolo conclusivo della lunga stagione (venticinque appuntamenti complessivi) di teatro, prosa, danza, musica e cinema inverno-primavera 2019 dell’Assessorato alla cultura e istruzione dell’Altopiano.
2.433 anni fa i cittadini di Atene assistevano alla commedia “Gli Uccelli” di Aristofane in cui due Ateniesi, stufi e insoddisfatti della propria patria, decidono di partire alla ricerca di un posto migliore dove abitare. Non trovando alcun luogo adeguato, propongono agli uccelli di fondare in cielo una nuova città. La costruzione di Nubicuculia è a stento terminata che gli uccelli, capitanati dai due Ateniesi, sono raggiunti da una serie di improbabili professionisti ed aspiranti abitanti. Anche gli dèi, indignati dall’arroganza degli uccelli che si interpongono tra loro e gli uomini impedendo il passaggio del fumo dei sacrifici, entrano infine in scena per trattare la pace. È a questa commedia che il Laboratorio teatrale di Brentonico (un gruppo di 13 attori tra cui molti giovani) - al terzo anno di attività - si è ispirato per creare lo spettacolo “Nubicuculia”. La regia è di Michele Comite, le coreografie di Hillary Anghileri, maschere e oggetti di scena di Gigi Giovanazzi. A fine spettacolo le associazioni “Magnifica Comunità di Fontechel” e “Arci Brentonico” offriranno a tutti i presenti un piatto di “Sùpa Patròna”. I biglietti di ingresso allo spettacolo si possono acquistare presso le casse Rurali del Trentino, al sito www.primiallaprina.it oppure al botteghino del teatro la sera della rappresentazione: intero Euro 10, ridotto Euro 8.

Informazioni:
www.trentinospettacoli.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising