Nel nome del padre

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 13 gennaio 2019
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia, Bolzano
Orario: ore 16.30
Note: Rassegna "Buona domenica a teatro" a cura della UILT / Biglietti: € 10 intero / € 7 con Cristallo Card / I biglietti per questo spettacolo si potranno acquistare a partire dal 23/10/18 / prenotazioni@teatrocristallo.it / n. 0471.067822

Cambio di spettacolo a causa di malattia de “La Compagnia delle Muse”: domenica prossima, 13 gennaio alle 16.30  al Teatro Cristallo di Bolzano non andrà in scena “Otto donne e un mistero” ma verrà sostituito dallo spettacolo “Nel nome del padre” della compagnia dei Folli di Fossano. Lo spettacolo fa sempre parte della rassegna “Buona domenica a teatro” della Uilt.

L’influenza non risparmia nemmeno il teatro: domenica pomeriggio, a causa proprio di malattia delle protagoniste, al posto dello spettacolo “Otto donne e un mistero”, andrà in scena “Nel nome del padre” della compagnia dei Folli di Fossano. In scena la storia di Rosemary Kennedy e Aldo Togliatti, figli ingombranti di due icone politiche. Lo spettacolo ha vinto diversi premi prestigiosi ed è scritto da Luigi Lunari per la regia di Stefano Sandrone. Una donna ed un uomo si ritrovano in una sorta di limbo, un “non-luogo” e “non-tempo” che i due sono costretti a condividere con l'intento di liberarsi dal proprio drammatico passato per adire finalmente ad una meritata pace eterna. Rosemary e Aldo, realmente esistiti, provengono da due mondi opposti e sono figli di due famosi uomini politici, di contrapposte posizioni ideologiche, che hanno segnato la storia. Lei figlia di un diplomatico capitalista, vero e proprio protagonista del mondo del potere e del danaro, lui figlio di un leader comunista, perseguitato politico costretto all'esilio all'estero per molti anni. Entrambi i figli sono rimasti irrimediabilmente schiacciati dalla personalità e dalle ambizioni – pur così diverse – dei loro padri, pagando un prezzo durissimo. Una “commedia sentimentale” – come la definisce Lunari stesso - che si sviluppa nel dramma di questi due personaggi che si svelano gradualmente, attraverso un dialogo serrato e liberatorio a tratti ironico, tenero, duro e commovente, che li porterà, nel comune addormentarsi nella morte, verso un meritato lieto fine.

Informazioni:
www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising