Conturina, mini opera lirica

Evento segnalato da Teatro di Villazzano
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 03 dicembre 2020
Dove: online (*)
Note: (*) Giovedì 03 dicembre ore 20.30, quarta puntata di Retroscena, il teatro alla radio su Radio Dolomiti / Dal 04 dicembre trovi il podcast su www.retroscena.org

Associazione Aurona / Con Victoria Burneo Sanchez, Pinuccia Mangano, Walter Franceschini / Regia/narrazione Mirko Corradini / Maestro Claudio Vadagnini.

Una mini opera lirica di trenta minuti. Il regista Mirko Corradini direttamente dalla platea del Teatro di Villazzano narrerà la leggenda di “Conturina”, la meravigliosa fanciulla protagonista della più celebre tra le leggende ladine proprio mentre i cantanti Walter Franceschini, Pinuccia Mangano e Victoria Burneo Sanchez e l’orchestra Aurona suoneranno e canteranno alcune liriche tratte della stessa opera. “Conturina” è la prima opera lirca in ladino musicata dal Maestro Vadagnini nel 2001.

(*) Grazie all’iniziativa di Comune di Lavis, Comune di Pergine, Comune di Rovereto e Comune di Trento, alla gestione tecnica di TeatroE e ariaTeatro e alla collaborazione di decine di altri enti culturali, nasce RETROSCENA, una piattaforma digitale per lo spettacolo trentino. Visto che non possiamo accoglierti in teatro, abbiamo provato a portare il teatro a casa tua con un fitto programma che ti sveleremo di settimana in settimana. Puoi collegarti alla piattaforma da martedì 24 novembre. Non devi fare altro che andare su www.retroscena.org, metterti comodo e goderti lo spettacolo.

Informazioni:
www.teatrodivillazzano.it
www.retroscena.org


Evento segnalato da Teatro di Villazzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising