Da Prometeo - Indomabile è la notte / EVENTO ANNULLATO

Evento segnalato da
- (Foto di O, Burberi)
- (Foto di O, Burberi)
Data: Mar. 22 dicembre 2020
Dove: Teatro Sociale, Via Oss Mazzurana, Trento

Ciclo "Altre tendenze".

Di e con Oscar De Summa e con Marina Occhionero, Luca Carbone, Rebecca Rossetti / Regia Oscar De Summa / Scene Francesco Fassone / Luci Matteo Gozzi / Assistente alla regia Tommaso Massimo Rotella / Coordinamento tecnico dell’allestimento Guido Pastorino / Elettricista Matteo Gozzi / Fonico Marco Bolognesi / Cura della produzione La Corte Ospitale / Produzione Teatro Metastasio di Prato, Arca Azzurra Produzioni, La Corte Ospitale  / Con il sostegno di Fondazione Luzzati Teatro della Tosse.

Prometeo. Il titano che sfidò il potere degli dei, amico dell’umanità e del progresso. Colui che ruba il fuoco agli dei per darlo agli uomini e per questo subisce la punizione di Zeus che invia sulla Terra Pandora, donna bellissima che seduce Epimeteo, fratello di Prometeo. Tramite lei Zeus invia un vaso sigillato, col divieto assoluto di aprirlo. Ma la curiosità femminile di Pandora è più forte dell’avvertimento divino: il vaso viene aperto e da esso fuoriescono tutti i mali che si spargono nel mondo, provocando sciagure al genere umano. A Prometeo, questa volta, è riservata una punizione esemplare: un’aquila, mandata sempre da Zeus, gli infliggerà un atroce supplizio, rodendogli il fegato ogni giorno e lasciando che la notti si rigeneri.
Da Prometeo. Indomabile è la notte prosegue e approfondisce il lavoro e la ricerca di Oscar De Summa, protagonista sul palco insieme alla Premio Ubu 2019 Marina Occhionero. Uno spettacolo in cui la cifra stilistica di riferimento è costituita da una contrapposizione costante tra cronaca e quotidiano, tra fatti apparentemente privi di peso e tutto l’indicibile della vita che può trovare come unico conduttore la potenza della poesia, rendendo così l’uomo un collegamento tra cielo e terra. È una possibilità. Una possibilità di comprendere cosa stiamo vivendo.

Informazioni e biglietti:
www.centrosantachiara.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising