Fratelli Dalla Via: Mio figlio era come un padre per me

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 31 gennaio 2020
Dove: Cantiere 26, Via Caproni Maini 26/e, Arco (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Settore unico intero 7 euro / Ridotto 5 euro (soci LuHa, Elementare Teatro, 33 Trentini e GIV, giovani fino ai 29 anni) / Vendita dei biglietti ai singoli spettacoli: la sera dello spettacolo, all'ingresso della sala, a partire dalle ore 20 / È consigliata la prenotazione tramite email ai recapiti dell'associazione LuHa Art Survival Kit, curatrice della rassegna / È attivo gratuitamente il servizio di babysitting per bambini dai 3 anni di età su / Prenotazione: ass.giovaniarco@yahoo.it / Informazioni su costi, biglietti e abbonamenti nel libretto PDF inserito nel sito del Comune di Riva del Garda

Per la Stagione "Cantiere Teatro".

Di e con Marta Dalla Via, Diego Dalla Via / Scene e costumi Diego e Marta Dalla Via / Partitura fisica Annalisa Ferlini / Datore audio e luci Roberto Di Fresco / Assistente di produzione Veronica Schiavone.

La prima generazione ha lavorato. La seconda risparmiato. La terza sfondato. Poi noi. Cʼè una bella casa, destinata a diventare casa nostra. È qui che abbiamo immaginato di far fuori i nostri genitori. Per diventare noi i padroni. Non della casa, padroni delle nostre vite. Niente armi, niente sangue. Un omicidio due punto zero. Fuori dalle statistiche, fuori dalla cronaca, un atto terroristico nascosto tra le smagliature del quotidiano vivere borghese. Il modo migliore per uccidere un genitore è ammazzargli i figli e lasciarlo poi morire di crepacuore. Era il nostro piano perfetto. Poi è arrivata la crisi, a rovesciarci addosso lo specchio del nostro benessere. Alimentazione, sport, lavoro, affetti, infine la morte, tutto risponde ad unʼoscillazione bipolare tra frenesia e stanchezza. Noi, in fondo, viviamo per questo: per arrivare primi, e negare di aver vinto. Quanto dura unʼepoca ai tempi della polenta istantanea? Un anno, un mese, forse meno. Quella che raccontiamo dura 24 ore ed è fatta di euforia e depressione, di business class e low cost, di obesi e denutriti, nello stesso corpo. I protagonisti sono simbolo di una popolazione intera che soffre di ansia da prestazione. Il benessere li condanna alla competizione ma il traguardo gli viene sottratto. Il traguardo è diventato una barriera. Generazionale. Sociale. Culturale. Per costruire un futuro allʼaltezza di questo nome bisognerebbe vomitare il proprio passato. Siamo nati per riscrivere le nostre ultime volontà.

Informazioni e biglietti:
www.comune.rivadelgarda.tn.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising