Il Gruffalò

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 20 settembre 2020
Dove: Teatro Auditorium, Via S. Croce, Trento
Orario: ore 17.30
Note: a partire da 4 euro / Prevendite attive da mercoledì 9 settembre

Ciclo "Anch'io a teatro con mamma e papà".

Spettacolo musicale per famiglie / Nuova produzione 2020.
Adattamento drammaturgico Pino Costalunga e Manuel Renga / Regia Manuel Renga / Musiche originali Patrizio Maria D’Artista / Costumi Chiara Defant e Gilda Li Rosi / Scenografi a Stefano Zullo / Assistente scenografo Petra Nacmias Indri / Coreografi a Elisa Cipriani e Luca Condello / Pupazzi Mariangela Gabrieli - Mondo alla Rovescia / Con Giuseppe Brancato, Stefano Colli, Federica Laganà ed Elisa Lombardi
.

Il Gruffalò non ha certamente bisogno di presentazioni. Il personaggio creato da Julia Donaldson e Alex Scheffler protagonista delle pubblicazioni omonime è ormai apprezzato e conosciuto da migliaia di bambini e genitori in tutto il mondo grazie alle traduzioni realizzate in oltre 30 lingue. Di qui ai palcoscenici del teatro il passo è stato breve: numerose sono infatti le trasposizioni per il teatro di tali testi che hanno dunque reso il Gruffalò protagonista di importanti produzioni teatrali le cui tournèe hanno toccato Inghilterra, Iralanda, Stati Uniti, Australia, Sud Africa, Germania e Israele con grande successo di pubblico. Tali spettacoli tuttavia non sono mai stati rappresentati nel nostro Paese. Fondazione Aida ha deciso dunque di raccogliere la sfida per proporne una propria versione originale, pur mantenedosi fedeli ai testi e all’iconografi a delle illustrazioni originari, creando un spettacolo musicale interamente nuovo con l’intento di rappresentare lo spettacolo nelle maggiori piazze italiane.
Per fare ciò, Fondazione Aida può contare su una consolidata ed affermata rete di collaborazioni che vede coinvolti il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, il Teatro Stabile del Veneto e la BSMT – Bernstein School of Musical di Bologna e l’importante esperienza artistica nel campo degli spettacoli per familgie di Pino Costalunga e Manuel Renga che si intende riattivare. Questa equipe ha già creato in passato spettacoli come Buon Natale Babbo Natale, Il Magico Zecchino d’oro ed il recente Favole al Telefono, che sono stati rappresentati in tutt’Italia ed apprezzati da pubblico e critica. Forti di simili esperienze, siamo convinti che la produzione del nuovo spettacolo Il Gruffalò, prevista nel corso del’anno 2020, susciterà nuovamente l’interesse del nostro giovane pubblico e si tradurrà in uno spettacolo divertente e nel contempo educativo.

Informazioni:
http://www.centrosantachiara.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising