Pia e Damasco

Evento segnalato da Opera Universitaria di Trento
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 22 ottobre 2020
Dove: Teatro Sanbàpolis, Via della Malpensada 82, Trento
Orario: ore 20.20
Note: Ingresso con prenotazione obbligatoria su www.eventbrite.com / Gradita l'offerta libera all'ingresso: l'intero ricavato della serata sarà devoluto a Emergency

Spettacolo teatrale prodotto da EMERGENCY ONG ONLUS e interpretato da Matteo Palazzo e Silvia Napoletano, per la regia e drammaturgia di Patrizia Pasqui.

Sullo sfondo della pineta toscana di Tombolo, il racconto di una storia d’amore tra Pia e Damasco si trasforma in una lucida riflessione sulle conseguenze che accompagnano le guerre di ogni epoca.

Siamo nel 1947 e la guerra in Italia è finita. Nella pineta di Tombolo, tra Pisa e Livorno, una parte di popolazione si rifugia e cerca di trarre profitto dalle condizioni provocate dalla guerra. Pia è una segnorina e dall’ospedale in cui verrà ricoverata per le malattie veneree racconta il mondo di Tombolo e il dramma delle donne che, spinte dalla miseria, si accompagnano ai soldati americani. Damasco è un rastrellatore di mine. Anche se la guerra è finita, l’Italia è disseminata di ordigni e gli americani lasciano agli italiani il compito di sminarla. Damasco incontrerà Pia all’ospedale e se ne innamorerà a prima vista. Tornerà a cercarla – e non gli sarà facile trovarla – deciso a esprimerle il suo amore.

Evento organizzato da Emergency e UDU, con il contributo finanziario dell'Università di Trento e dell'Opera Universitarianel pieno rispetto delle normative anti COVID19, con ingressi contingentati, obbligo di prenotazione e mascherina.

Informazioni e biglietti:
www.operauni.tn.it


Evento segnalato da Opera Universitaria di Trento

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising