Rotations

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 23 settembre 2020
Dove: Ex-Electronia, Via Macello, Bolzano
Orario: ore 20.00 e 21.00
Note: 10 €
Sito web: www.transart.it

Concetto e coreografia Isabelle Schad / Co-Coreografia e Performance Claudia Tomasi / Suono Damir Simunovic / Luce Emma Juliard / Costume Charlotte Pistorius / Oggetti Volker Hüdepohl / Direzione della produzione Heiko Schramm.

Rotations è un solo pensato per Claudia Tomasi. In una scenografia dove al centro si stagliano due cornici posizionate una di fronte all’altra, i movimenti della danzatrice si accumulano in incessanti rotazioni, un flusso complesso e fisicamente impegnativo. Alcune parti sembrano diventare incorporee, acquisire un moto proprio, guidate da una volontà universale. Questo fenomeno produce una misteriosa energia – un’intima forza che porta con sé chiarezza, consapevolezza, contemplazione e resistenza.

Lasciare andare il controllo sul proprio percorso e abbandonarsi al flusso universale che ci guida richiede paradossalmente una costante presenza di spirito e precisione. Ciò permette quasi di osservarsi dall’esterno, come se si stesse recitando in un proprio personale teatrino di carta.Rotations richiede una ferma fiducia nel movimento, nella consapevolezza di sè e nelle energie universali: fondamentalmente è già tutto qui.
Rotations è una parte della mia serie di “ritratti”, con cui miro a dare forma attraverso il puro sforzo fisico ai ritmi e ai campi energetici, creando delle rappresentazioni molto personali ed individualizzate.

Una produzione di Isabelle Schad.
Coproduzione: Transart Festival Bolzano e Sophiensaele Berlin.
Finanziato attraverso il Berliner Senatsverwaltung für Kultur und Europa. Sostenuto da NATIONALE PERFORMANCE NETZ Koproduktionsförderung Tanz, finanziato da Beauftragten der Bundesregierung für Kultur und Medien. Grazie a Wiesen55 e.V.

Informazioni complete / biglietti:
www.facebook.com
www.transart.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising