Diplomazia

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 16 a Dom. 19 dicembre 2021
Dove: Teatro Sociale, Via Oss Mazzurana, Trento
Orario: giovedì, venerdì, sabato ore 20.30 / domenica ore 16.00
Note: Biglietti, abbonamenti e modalità d'accesso su www.centrosantachiara.it

Di Cyril Gely / Traduzione Monica Capuani / Uno spettacolo di Elio De Capitani e Francesco Frongia / Con Ferdinando Bruni, Elio De Capitani e Michele Radice, Alessandro Savarese, Simon Waldvogel / Luci Michele Ceglia / Suono Luca De Marinis / produzione Teatro dell’Elfo, LAC Lugano Arte e Cultura e Teatro Stabile di Catania.

Ferdinando Bruni e Francesco Frongia indagano un’altra pagina di storia del ‘900, attraverso la messinscena del celebre testo del 2011 del drammaturgo francese Cyril Gely.
Nell’estate del 1944, quando pare ormai inesorabile lo sfaldamento del regime nazista, i tedeschi occupano Parigi. Hitler decide quindi di inviare nella capitale francese il generale Dietrich von Choltitz (Elio De Capitani) per portare a termine un preciso ordine: radere al suolo l’intera città e sterminare la popolazione. Tra lui e l’obiettivo finale si frappone però Raoul Nordling (Ferdinando Bruni), diplomatico svedese e profondo conoscitore della capitale. Spetta a lui il compito di difendere Parigi e far ragionare von Choltitz attraverso una lunga e intensa opera diplomatica.
Bruni e De Capitani, maestri del palcoscenico italiano, danno voce a due figure che, seppur ideologicamente distanti, hanno avuto il coraggio di anteporre l’anima e il buonsenso alla politica, salvando Parigi e le sue meraviglie artistiche, cambiando le sorti della storia, e contribuendo alla costruzione di una pace faticosa che ha gettato le basi per una rinascita dell’Europa.

Informazioni complete / biglietti e abbonamenti:
www.centrosantachiara.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising