Misericordia

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale / Ph. M. Pasquali)
- (Foto dal sito ufficiale / Ph. M. Pasquali)
Data: Mar. 30 novembre 2021
Dove: Teatro Sociale, Via Oss Mazzurana, Trento
Orario: ore 20.30
Note: Biglietti e modalità di accesso su www.centrosantachiara.it e www.primiallaprima.it

Scritto e diretto da Emma Dante / Luci Cristian Zuccaro / Con Italia Carroccio, Manuela Lo Sicco, Leonarda Saffi, Simone Zambelli / Coproduzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, Atto Unico / Compagnia Sud Costa Occidentale, Teatro Biondo di Palermo / Coordinamento di produzione Daniela Gusmano / Coordinamento e distribuzione Aldo Miguel Grompone, Roma.

Dopo aver ‘scioccato’ il pubblico trentino con le nudità di Bestie di scena, e averlo successivamente incantato con la fiaba de La scortecata, torna a Trento la regina siciliana del teatro italiano, Emma Dante. Ritenuta attualmente la più importante drammaturga del nostro Paese (numerosi i premi ricevuti in carriera, tra i quali spiccano quattro Premi Ubu), Emma Dante si presenta al pubblico con il suo teatro abitato da personaggi al limite, emarginati, la forza espressiva dei movimenti corporei dei suoi attori, il ricorso alla lingua siciliana, e la sua grande attenzione alla tematica familiare. Elementi, questi, facilmente rintracciabili anche nel suo ultimo lavoro, Misericordia.
La regista palermitana mette in scena il racconto di una complessa storia familiare. Un atto unico in cui al centro ci sono tre donne (Anna, Nuzza e Bettina), di giorno dedite ai lavori a maglia, di notte venditrici dei loro corpi cadenti, che abitano dentro un tugurio insieme a Arturo, un ragazzo menomato.
«Misericordia è il racconto di una realtà squallida, intrisa di povertà, analfabetismo e provincialismo, -spiega la stessa regista - esplora l’inferno di un degrado terribile, sempre più ignorato dalla società».

Informazioni complete, biglietti e modalità di accesso: 
www.centrosantachiara.it
www.primiallaprima.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising