Pale blue dot

Pale blue dot (Foto dal sito ufficiale/di MoniQue)
Pale blue dot (Foto dal sito ufficiale/di MoniQue)
Data: da Ven. 30 aprile a Dom. 02 maggio 2021
Dove: online (*)
Note: (*) Venerdi 30 aprile, a partire dalle ore 20.30 – piattaforma Retroscena (disponibile per 48 ore)

Di e con Andrea Brunello / regia di Christian Di Domenico / scenografie di Roberto Abbiati / musica di Enrico Merlin.

Una incredibile storia di speranza, meraviglia, bellezza e disperazione. Il destino della sonda Voyager 1 si mescola con quella del suo creatore dalle tendenze suicide, quelle di suo figlio sognatore e quelle del Pianeta Terra. Mentre il satellite artificiale si allontana dal sistema solare tutto cade in prospettiva, diventa dolorosamente chiaro che il nostro Pallido Pallino Blu, la Terra, è l’astronave più preziosa e va protetta senza esitazione e senza compromessi. Perché non riusciamo a farlo? Forse non siamo “ingegnerizzati” per farlo?
Forse non siamo così intelligenti? Ma quando tutto sembra perduto avviene la più incredibile delle rivoluzioni. È draconiana e necessaria. Il senso fatalistico di inevitabilità è sollevato dalle nostre anime e la struttura sociale cambia per sempre e per il meglio. Ma è successo veramente? Può succedere veramente? Oppure è solo utopia, una storia di speranza che deve essere raccontata e poi inviata al Voyager 1 così che almeno lui possa tenere un’ultima finale reliquia della nostra civilizzazione che potrebbe essere giunta al termine del suo viaggio?

Lo spirito del TDM - Aspettando il Meraviglia Teatro Festival: Nonostante i fermi e gli impedimenti dovuti al Covid, nonostante i limiti imposti da una situazione oggettivamente complessa per i teatri c’è ancora voglia di andare avanti e di cercare… la meraviglia. Mentre si prepara la prossima edizione del Teatro della Meraviglia, ci avviciniamo all’inizio del festival con una serie di eventi online che ne rappresentano lo spirito e ne anticipano alcune tematiche.

Informazioni: 
https://www.teatrodellameraviglia.it


Evento segnalato da Portland - Nuovi orizzonti teatrali

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising