Qui e Ora Residenza Teatrale: I will survive / EVENTO SOSPESO

Evento segnalato da Stagione di Caccia 2024
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 26 marzo 2021
Dove: Teatro Portland, Via Papiria 8, Trento
Sito web: www.teatroportland.it/eventi-labellastagione.html

Nei videogiochi, fino a qualche decennio fa, avevi tre vite. Oggi puoi giocare all’infinito, ma la vita, nella sua essenza, è rimasta quella degli anni ottanta: si muore una volta sola. C’è differenza fra vivere e sopravvivere?

Testo Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli / Con Francesca Albanese, Silvia Baldini, Laura Valli / Regia Marta Dalla Via / Supervisione drammaturgica Diego Dalla Via / Luci Paolo Tizianel / Realizzazione oggetti di scena Marco Amedani / Realizzazione costumi Sofia Rime / Con il supporto di Campo Teatrale / Con il sostegno del MIBAC.

“Il mito greco insegna che si combatte sempre contro una parte di sé, quella che si è superata, un antico se stesso. Si combatte soprattutto per non essere qualcosa, per liberarsi.
Chi non ha grandi ripugnanze non combatte” - Cesare Pavese

Sono sopravvissuta al parto, alle cadute dal lettino, ai bulli delle elementari, all’amore non corrisposto delle medie, ad un paio di bocciature, ai fallimenti lavorativi, ad un incidente in autostrada, ad un matrimonio lampo e un divorzio eterno, ad una pericolosa reazione allergica, alla morte dei miei genitori... a quarant’anni questa è la norma. Sono una comune superstite del quotidiano. Nei videogiochi, fino a qualche decennio fa, avevi tre vite. Tre possibilità per saltare o sparare o girare al momento giusto. Se sbagliavi, servivano altre monete. Oggi il bello dei videogame è che puoi giocare all’infinito e senza andare al bar. Ma la vita, nella sua essenza, è rimasta quella degli anni ottanta: si muore una volta sola. Eppure, con le sue monetine nelle tasche, l’umanità resiste. Combatte, lotta, si dibatte, a volte si lascia vivere, altre viene travolta. È un’apocalisse mai catastrofica fino in fondo, un disastro continuo e patinato nonostante i soldi che mancano, i figli adolescenti, la casa che non c’è o costa troppo, il lavoro che consuma, il corpo che va a pezzi e non sai più come tenerlo insieme.
C’è differenza fra vivere e sopravvivere?

Infomazioni e biglietti:
www.teatroportland.it


Evento segnalato da Stagione di Caccia 2024

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising