50 minuti di ritardo

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 20 a Ven. 21 gennaio 2022
Dove: Auditorium Fausto Melotti, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Biglietti e modalità di accesso su www.centrosantachiara.it e www.primiallaprima.it

Compagnia Malmadur / Regia e drammaturgia Alessia Cacco e Jacopo Giacomoni / Ideazione e realizzazione (in o.a.): Elena Ajani, David Angeli, Alessia Cacco, Jacopo Giacomoni, Davide Pachera, Marco Tonino / Organizzazione Marco Tonino / Comunicazione David Angeli / Assistente alla regia Eleonora Bonino / Una produzione Malmadur / In coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana / Si ringrazia S.a.L.E. Docks, Accademia Teatrale Veneta, Teatro dei Servi Disobbedienti, Altre Velocità / Fotografie di Filippo Manzini.

50 minuti di ritardo rievoca un'esperienza realmente accaduta a un membro della compagnia su un aereo diretto da Mykonos a Venezia. La partenza fu ritardata di 50 minuti a causa della presenza a bordo di due profughi di circa sessant’anni travestiti da turisti. Solo dopo che furono fatti scendere l’aereo poté decollare. Nessuno dei passeggeri fece nulla.
50 minuti è la durata dell'attesa che performer e spettatori rivivono all'interno del teatro; è il ritardo di un decollo, un tempo strappato alla quotidianità per riflettere su come pensiamo, comunichiamo e inganniamo l'attesa.
Questi sono «i minuti di ritardo» in cui gli spettatori vengono sottratti al tempo del mondo, per sentirsi parte di una comunità teatrale che pensa, ride e distrae sé stessa.
50 minuti per ingannare il tempo insieme, in un cortocircuito continuo tra comunità teatrale e comunità dei social network.
Uno spettacolo interattivo il cui protagonista, un grande schermo, permette a performer e spettatori di affacciarsi e interagire con il mondo online e dei social. Uno spettacolo diretto da Alessia Cacco e dal trentino Jacopo Giacomoni.

Informazioni complete, biglietti e modalità di accesso: 
www.centrosantachiara.it
www.primiallaprima.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising