Fettarappa Sandri/Guerrieri: Apocalisse tascabile

Evento segnalato da Stagione di Caccia 2024
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 04 febbraio 2022
Dove: Teatro Portland, Via Papiria, Trento
Orario: ore 21.00
Note: Acquisti online / Informazioni su costi e modalità di accesso in www.teatroportland.it

Ciclo "La bella Stagione - Collezione primavera".

Regia: Niccolò Fettarappa Sandri, Lorenzo Guerrieri / Scritto da Niccolò Fettarappa Sandri / Con Niccolò Fettarappa Sandri e Lorenzo Guerrieri.
Spettacolo Vincitore InBox 2021. Spettacolo vincitore Premio della Critica al Nolo Fringe Festival. Spettacolo vincitore Premio Giurie Unite Direction Under 30. Spettacolo vincitore Festival Dominio Pubblico 2020.


Un atto unico eroicomico che con stravaganza teologica ricompone l’infelice mosaico di una città decadente e putrefatta, specchio di una defunta condizione umana.

Senza alcun preavviso, Dio compare in un supermercato in periferia di Roma per annunciare la fine del mondo. A prenderlo sul serio c’è solo un giovanotto amorfo e sfibrato, da allora fatalmente destinato ad essere il profeta della fine dei tempi. Accompagnato da un angelo dell’Apocalisse, il giovane apostolo si fa strada nell’abisso peccaminoso della città romana, per annunciare ai suoi abitanti la loro imminente fine. Il progetto apocalittico voluto da Dio sembra però fallire: la triste notizia annunciata non sembra affatto scuotere chi già si dedica alla propria quotidiana estinzione.
Apocalisse Tascabile è un atto unico eroicomico che con stravaganza teologica ricompone l’infelice mosaico di una città decadente e putrefatta, specchio di una defunta condizione umana.
Lo spettacolo tratta della fine del mondo vista da svariate prospettive, tra le quali preponderante è quella di due giovani “scartati”, liquidati e messi all’angolo perché inutili. La fine del mondo è allora per loro quasi un’occasione di vendetta, una rivincita presa sull’indifferenza subita. Il cambiamento è così incarnato dall’annuncio profetico di questi due smaliziati apostoli under 30 che portano sulla scena con autoironia la rabbia di una generazione esclusa, così giovane e già così defunta.

Informazioni complete:
https://www.teatroportland.it


Evento segnalato da Stagione di Caccia 2024

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising