Il delitto di Via Dell'Orsina (L’Affaire de la rue de Lourcine)

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 17 a Dom. 20 marzo 2022
Dove: Teatro Sociale, Via Oss Mazzurana, Trento
Orario: giovedì, venerdì, sabato ore 20.30 / domenica ore 16.00
Note: Biglietti, abbonamenti e modalità d'accesso su www.centrosantachiara.it

Di Eugène Labiche / Regia e adattamento Andrée Ruth Shammah / Traduzione Andrée Ruth Shammah e Giorgio Melazzi / Con Massimo Dapporto, Antonello Fassari, Susanna Marcomeni / E con Marco Balbi, Andrea Soffiantini, Francesco Brandi / Scene Margherita Palli / Luci Camilla Piccioni / Costumi Caterina Visconti ispirati dall’artista Paolo Ventura / Musiche Alessandro Nidi / Produzione Teatro Franco Parenti, Fondazione Teatro della Toscana.

In una situazione assurda, quasi kafkiana, un uomo si sveglia e si ritrova in compagnia di uno sconosciuto. Entrambi hanno le mani sporche e le tasche piene di carbone, ma entrambi non ricordano nulla di ciò che è accaduto la notte precedente. L’unica cosa certa è che tutti e due hanno preso parte ad una festa di ex allievi del liceo. Nel tentativo di ricostruire i fatti, i due uomini fanno però una terribile scoperta: la morte di una giovane carbonaia, proprio in quella confusa notte. E se fossero stati loro?
Il teatro comico di Eugéne Labiche, un cast di prim’ordine guidato dalla talentuosa coppia Fassari-Dapporto - alla loro prima collaborazione -, e la sapiente regia di Andrée Ruth Shammah, anima del Teatro Franco Parenti di Milano. Sono questi gli ingredienti de Il delitto di via dell’Orsina: un testo scritto nel 1857 da Labiche, uno fra i maggiori esponenti della commedia leggera (vaudeville), che per la prima volta viene rappresentato in Italia. Un’opera brillante che la stessa Shammah definisce come «una riflessione sull’insensatezza e l’assurdità della vita».

Informazioni complete / biglietti e abbonamenti:
www.centrosantachiara.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising