La Finestra | Das Fenster

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Lun. 28 febbraio 2022
Dove: Teatro Zandonai, Corso Bettini, Rovereto (Tn)
Orario: ore 20.30
Note: Intero 8,00 euro / Ridotto 5,00 euro (over 65, bambini/e 0-6 ann, alunni/e studenti/esse scuole dell’obbligo e superiori) acquistabili online su www.primiallaprima.it oppure presso la cassa del Teatro Zandonai dalle ore 19.30 del giorno dello spettacolo
Sito web: www.teatro-zandonai.it

Regia di Gianluca Bazzoli / Drammaturgia di Collettivo Soma / Con Federica Carruba Toscano, Sara Pantaleo / Aiuto regia Sebastiano Kiniger / Sagapò Teatro – Collettivo Soma.

La Finestra / Das Fenster si affaccia sulla città di Bolzano nel 1940. Due case, una dirimpetto all’altra. Due donne, ognuna nella solitudine della propria stanza, in attesa di un cambiamento. Anne, una ragazza sudtirolese di origine tedesca, cresciuta negli anni della violenta italianizzazione fascista, arriva di notte nella casa di Johannes, il soldato nazista di cui è innamorata e con il quale sogna di trasferirsi nel Reich. Paolina, invece, giovane siciliana figlia di un gerarca fascista, si è da pochi mesi trasferita a Bolzano, per seguire il padre, lontano adesso per impegni militari. La ragazza, in sedia a rotelle, vive segregata nel lusso di una grande casa, accudita dalla governante.
La narrazione segue le svariate e complesse dinamiche di un rapporto nato per caso tra due donne in cerca di loro stesse. Una ricerca inconsapevole che le porterà a legarsi, a ferirsi, a vedere nell’altra il nemico, a ghettizzare e ghettizzarsi, a cercare la propria identità in un ideale estremo, anche a costo di perdere la loro umanità.

Informazioni complete:
www.trentinospettacoli.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising