Con La Compagnia del Villaggio / Musiche e soggetto
Antonio Lanzillotti e Luca Lovato / Dialoghi Luca Lovato e Stefania Pedersini / Regia Luca Lovato / Aiuto regia e coreografie Matteo Perin / Scenografie Gabriele Moreschi e Mattia Bonomi / Sound designer Emiliano Arcaro / Luci Davide Ballardin – Luca Lovato / Produzione LiveMusical.
“Un antico mistero si nasconde nella Cattedrale di Notre Dame secondo gli Alchimisti tra quelle mura si cela il segreto della conoscenza eterna e qualcuno è vicino alla sua scoperta…
A Parigi, nel 1482, in occasione della festa dell’Epifania, va in scena una strampalata opera del poeta Pierre Gringoire che, a sorpresa, viene interrotta dall’arrivo di un gruppo di zingari festanti e colorati, guidati da Clopin, il re degli argotiers.
Tra di loro la bellissima Esmeralda che affascina i presenti con numeri di illusione e magia. L’Arcidiacono della Cattedrale, Claude Frollo, è particolarmente turbato dalla giovane; Quasimodo, il deforme campanaro, si meraviglia di tanta bellezza mentre Febo, il capitano delle guardie reali, non riesce a staccarle gli occhi di dosso.
Ad assistere c’è anche la fidanzata di Febo, la perfida Fiordaliso, che da sempre odia profondamente gli zingari e vorrebbe cacciarli da Parigi;
sarà questo il pretesto per mettere in pratica il suo piano: risolvere il mistero della Cattedrale per poter avere ricchezza e potere!”
Questi gli elementi della storia, ricca di colori e ritmi che vi travolgeranno.
Le vicende di Quasimodo ed Esmeralda, viste dalla Cattedrale, vi mostreranno quante facce può avere la verità. Venite a scoprirle...
Liberamente tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo.
Dagli autori di Hansel & Gretel e il Maleficio della Foresta Nera e di Aladino e la Lampada Meravigliosa un nuovo affascinante viaggio ricco di mistero.
Informazioni complete e biglietti:
www.teatro-zandonai.it