Oh… che bella guerra

Evento segnalato da Teatro di Villazzano
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 18 marzo 2022
Dove: Teatro di Villazzano, Via U. Giordano 6, Villazzano (Tn)
Orario: ore 20.45
Note: Si consiglia l'acquisto in prevendita o la prenotazione / Per assistere agli spettacoli è necessario il Green Pass e l'utilizzo della mascherina chirurgica o FFP2 / Per poter garantire la miglior tutela del pubblico ed evitare al massimo il rischio di contagio il Teatro di Villazzano ha attivato le necessarie misure di sicurezza per il contenimento del Covid-19 / Info e prenotazioni sul sito www.teatrovillazzano.it

Compagnia Gad Città di Trento / Teatro cabaret di Luigi Lunari / Regia Alberto Uez / Con Lorenzo Betti, Stefano Furlani, Giuliana Germani, Doria Mariotti, Mauro Nicolodi, Giovanni Rosso, Giovanna Tomasi.

Teatro Amatoriale.

Lo spettacolo racconta in modo beffardo e anticonformista la Prima Guerra Mondiale, con l’inutilità del sacrificio di circa 17 milioni di morti. Col titolo volutamente provocatorio, si ribalta la concezione di una guerra che è impossibile che sia bella. Partendo dal 1914, primo anno di guerra, attraverso testimonianze, riferimenti, notizie storiche, canzoni si arriva alla fine del conflitto nel 1918, anno della Prima Pace Mondiale.
Nelle varie scene dello spettacolo si avvicendano oltre una cinquantina di personaggi con un presentatore che ne guida la narrazione, in una scenografia simbolica, che rievoca un campo di battaglia stilizzato. Parte significativa hanno le musiche e canzoni, che accompagnano sia le atmosfere drammatiche che i momenti di derisione, satira e presa in giro enfatizzati da costumi che identificano i vari personaggi nel divertimento delle situazioni.
Grande interesse hanno gli elementi multimediali che immergono lo spettatore nella vera e cruda realtà del periodo, documentando gli elementi storico-artistici trattati.

Premiazioni finali
Anche quest’anno la stagione amatoriale si trasformerà in un piccolo festival: durante le serate, infatti, sarà presente una giuria di giovani ragazzi, che avranno il compito di valutare quale spettacolo, secondo loro, è risultato il migliore.
Inoltre avranno la possibilità di segnalare il miglior regista, il miglior attore e la migliore attrice, compito non semplice, ma noi del gruppo teatrale Gianni Corradini, sapremo accompagnarli in questa esperienza. Oltre alla Giuria giovani anche voi del pubblico avrete la possibilità di votare il miglior spettacolo. Nell’ultima serata della stagione saranno assegnati i premi, vedremo se la vostra idea sarà come quella dei giovani giurati.

Informazioni: 
www.teatrodivillazzano.it


Evento segnalato da Teatro di Villazzano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising








COVID-19 / avviso agli utenti