Pandora non aprire quel vaso!

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 05 marzo 2022
Dove: Teatro Auditorium, Via Fabio Filzi 21, Lavis (Tn)
Orario: ore 21.00 
Note: Intero € 12, ridotto € 8, studenti/studentesse fino a 25 anni e persone over 65 anni, ingresso gratuito per accompagnatori/accompagnatrici di persone disabili. Prevendita biglietti su primiallaprima / Apertura cassa un’ora prima dell’evento / Per l'accesso è necessario esibire il Green Pass / Informazioni: Comune di Lavis n. 0461.248140, 240066

Regia Michela Embrìaco / Con Benedetta Conte e Michela Embrìaco / Scenografia e costumi Giusi Campisi / Partitura luci Mariano De Tassis / Musica originale Carlo Casillo / Multiversoteatro / Spettacolo tratto da Mitiche. Storie di donne della mitologia greca, di Giulia Caminito, La nuova frontiera, 2020.

In occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Chi sono quelle narratrici misteriose che entrano in scena con un vaso bellissimo che sembra porti solo sventura? Cosa nasconde quel vaso? In un’atmosfera magica e misteriosa, le voci di Pandora, Penelope, Aracne, Arianna e Medea accompagnano lo spettatore “nelle storie di loro bambine, per mare, nei palazzi, nelle stanze più nascoste”.
Pandora, la prima donna che Zeus regala agli uomini per punirli della colpa di Prometeo non è solo colei che ha portato la sventura nel mondo, ma la ragazza che vuole conoscere e che riesce a trovare, sul fondo del peggiore dei vasi, un dono più prezioso dell’immortalità.
Aracne, la giovane donna che con tracotanza sfidò la dea Atena e venne punita altri non era che una fanciulla che aveva un talento in cui credeva.
Lo spettacolo dà voce a queste donne mitiche che prendono corpo dallo spessore di una narrazione che le rende vive e attuali. In queste donne, ragazze, maghe, streghe possiamo rispecchiarci, vedere l’origine di molti volti del femminile e degli stereotipi nei quali queste figure sono rimaste imprigionate per secoli.
In scena si intrecciano narrazione e partitura fisica, le attrici indossano costumi scenografici decorati e la partitura originale di suoni e musica mescola passato e presente. Al centro il lavoro dell’attore creativo con il suo corpo e la sua voce.

Informazioni:
www.trentinospettacoli.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising