Spettacolo
La Piccionaia - Scienza e società: perchè non si capiscono
Testo di Massimiano Bucchi, dal libro “Scientisti e antiscientisti” / Con Marta Dalla Via e Stefania Carlesso / Interviene Massimiano Bucchi.
Scienza e Società si incontrano e discutono animatamente. Perché Scienza e Società non si capiscono? C’è davvero una contrapposizione frontale tra scientisti e antiscientisti? O si tratta piuttosto di un gioco delle parti, in cui scienza e società si intendono più di quanto siamo portati a vedere? E qual’ è allora la posta in gioco per gli spettatori/cittadini?
Lo spettacolo è inserito all’interno degli eventi di Unicittà - progetto congiunto fra l’Università degli studi di Trento e il Comune di Trento.
A fine spettacolo ci sarà un breve approfondimento tematico a cura di Eliana Fattorini, sociologa dottoranda della Doctoral School of Social Sciences dell’Università degli Studi di Trento, dove si occupa di esitazione vaccinale (vaccine hesitancy). Eliana è laureata in Sociologia, specializzata in Gestione delle Organizzazioni e in Communication of Science and Innovation (SCICOMM). Collabora al progetto interdisciplinare Scienza Tecnologia e Società –STSTN ed è tutor al Master SCICOMM.
Informazioni complete:
www.teatrodellameraviglia.it
Evento segnalato da Teatro della Meraviglia