Vicini Vicini - Christmas edition

Data: Dom. 11 dicembre 2022
Dove: Teatro Portland, Via Papiria 8, Trento
Orario: ore 10.30
Note: adulti, 6 euro / bambini, 4 euro / Ogni incontro dura 1 ora e mezzo, durante i quali ad un primo momento di narrazione si unisce una attività di creazione manuale nella quale i bambini vengono aiutati dai genitori o dai fratelli/sorelle maggiori. Lo spazio scenico del Portland viene allestito per creare due zone: un “angolo morbido”, dove i bambini potranno assisteranno alla narrazione teatralizzata di una storia, E un’area “operativa” con tavoli e sedie preparati per consentire ai bambini di realizzare piccoli manufatti con l’aiuto dei genitori o dei loro fratelli e/o sorelle. Per poter garantire la giusta attenzione ai partecipanti, l’adesione è riservata ad un massimo di 35-40 persone, tra bambini e genitori / Prenotazione obbligatoria da effettuare scrivendo a info@teatroportland.it oppure telefonando al numero 0461 924470 – cell. 339 1313989 / I biglietti sono acquistabili solo presso la biglietteria del Teatro Portland, dal lunedì al venerdì con orario 15-19 e il giorno dell’evento a partire da 1 ora prima dello spettacolo / Teatro Portland ha aderito al progetto "Voucher culturale per le famiglie" ideato dalla Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara

Un teatro che si guarda, si ascolta, si annusa… e si tocca! / Spettacoli-laboratorio pensati per bambini dai 3 ai 6 anni.

In attesa che arrivi (presto, prestissimo!...) la nuova edizione della rassegna per bambini e famiglie, “POPOPO’ PORTA I POPI AL PORTLAND”, insieme a Michela Cannoletta di Teatro a Dondolo, abbiamo immaginato due speciali appuntamenti di “VICINI VICINI”.
Due incontri a tema natalizio dove, come sempre, a un momento narrazione teatralizzata di una fiaba, seguirà un laboratorio dove bambino/a e un accompagnatore, potranno creare insieme biglietti natalizi e divertenti personaggi che potranno diventare protagonisti di nuovi giochi casalinghi.

Vi aspettiamo al Teatro Portland:

Domenica 11 Dicembre 2022, ore 10.30
Narrazione di "STORIE DEL NATALE" e laboratorio "BIGLIETTI NATALIZI"
Sta arrivando il Natale e Michela si trova immersa tra colorate carte da regalo, pronta ad impacchettare i doni per gli amici...ed ecco che giocando con carte fiorite e a quadretti prendono vita le storie e le leggende del Natale, e le carte si trasformano in luoghi e personaggi. Dopo l'ascolto delle storie, potremo costruire insieme dei biglietti di auguri pop-up da donare ad amici e parenti.

Domenica 8 Gennaio 2023, ore 10.30
Narrazione "LE AVVENTURE DELLA BEFANA" e laboratorio "LE CALZE-BALOCCO"
La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte, col cappello alla romana...viva viva la Befana! Michela con travestimenti e canzoni racconterà le insolite avventure della Befana e della sua scopa magica.
Dopo l'ascolto elle storie, potremo trasformare le calze donate dalla Befana in balocchi, morbidi pupazzi e buffe macchinine!

Informazioni:
https://www.teatroportland.it


Evento segnalato da Portland - Nuovi orizzonti teatrali

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising