Spettacolo teatrale: Io che amo solo te

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 27 maggio 2022
Dove: Teatro San Marco, Via S. Bernardino 8, Trento
Orario: ore 10.00 (aperto alle scuole), ore 21.00 (aperto alla cittadinanza)
Note: ingresso gratuito a offerta libera / Insegnanti e scuole possono prenotarsi compilando il form disponibile sul sito del Teatro San Marco

Lo spettacolo è proposto alle ore 10.00 per le scuole e alle ore 21.00 aperto a tutta la cittadinanza. L'ingresso a entrambe le repliche è gratuito a offerta libera. Insegnanti e scuole possono prenotarsi compilando il form disponibile sul sito del Teatro San Marco.
"Io che amo solo te" (Alessandro Di Marco e Lucia Lupaioli) è un viaggio eroico, doloroso ed entusiasmante: il percorso verso l’accettazione di sé. Non sempre agevole, spesso, anzi, è impervio e malagevole, di quelli che si pensa "meglio starsene qui, al caldo, sotto le coperte, senza cambiare nulla". Perché ad uscire fuori il freddo è davvero troppo, il rischio di farsi male inaccettabile.
Lo spettacolo parla di due adolescenti, forti delle loro certezze e di un'amicizia inossidabile, che scoprono di amarsi in un modo che mai e poi mai avrebbero pensato possibile. Le certezze crollano, arrivano la paura e il puro terrore di essere scoperti e derisi. Ma, al tempo stesso, la felicità. Rapida e terrificante, folle e inebriante. La felicità. Sensazioni contrastanti che richiedono coraggio, comunicazione, condivisione. E Nicco e Vale, forse, a sedici anni, quel coraggio non ce l’hanno. A sedici anni si ha bisogno di essere parte di tutto, di non essere esclusi, mai, ad ogni costo. Anche quando esplode dentro la necessità di urlare al mondo la bellezza e l’orgoglio della propria natura.

Informazioni:
www.arcigaydeltrentino.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising








COVID-19 / avviso agli utenti