Cattivo

Evento segnalato da Teatro di Meano
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 18 febbraio 2023
Dove: Teatro di Meano, Via delle Sugarine 22, Meano (Tn)
Orario: ore 20.45
Note: Biglietti e abbonamenti: www.teatrodimeano.it / Info: info@teatrodimeano.it, n. 0461.511332 (martedì-venerdì ore 17-20 e sabato ore 10-12.30)

Tratto da “Cattivi” di Maurizio Torchio (in accordo con MalaTesta Lit. Ag., Milano) / Con Tommaso Banfi / Regia Giuliana Musso / Adattamento testo Tommaso Banfi / Dispositivo scenico Francesco Fassone / Musiche Claudio Parrino / Sarta Chiara Venturini / Residenza artistica Olinda/TeatroLaCucina / Foto Elisa Vettori / Produzione ariaTeatro e La Piccionaia – Centro di Produzione Teatrale.

Stagione in abbonamento, Teatro Professionale.

Il testo di questo monologo nasce dal romanzo di Maurizio Torchio “Cattivi” che racconta la storia di un detenuto condannato all’ergastolo ostativo e “dimenticato” nella cella di isolamento di un carcere-isola.
Cattivo è un racconto che osserva dall’alto il mondo-carcere e il tempo immobile dell’isolamento: la vita prima, la vita dopo, l’istante del crimine che segna l’intera esistenza, la nudità della propria colpa, la durezza dell’istituzione, infine, anche, una vittima in un colpevole. La poesia si annida nei dettagli degli eventi, nei particolari dove la vita del carcere si raccoglie.
O forse chissà… la più dolce poesia sarà ciò che avverrà alla fine dello spettacolo: quello che noi, dopo essere stati vicini a questo cattivo uomo, scopriremo nei nostri cuori.

Informazioni / biglietti:
www.teatrodimeano.it


Evento segnalato da Teatro di Meano

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising