Malefici

Evento segnalato da
- (Immagine da locandina/Ill. di D. Cuello)
- (Immagine da locandina/Ill. di D. Cuello)
Data: Dom. 22 gennaio 2023
Dove: Auditorium Fausto Melotti, Corso Bettini 43, Rovereto (Tn)
Orario: ore 16.00
Note: Biglietto intero: 6 €, biglietto ridotto bambini (3-14 anni): 4 €, biglietto under 3 anni e oltre 3^ figlio: omaggio (informazioni complete su biglietti e modalità di accesso in www.centrosantachiara.it)

Produzione Fondazione Aida in coproduzione con Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento / Drammaturgia Dario Vergassola / Regia Manuel Renga / Con “I Muffins” Stefano Colli, Maddalena Luppi, Giulia Mattarucco e Riccardo Sarti / Musiche Eleonora Beddini / Dialoghi Elisabetta Tulli / Costumi Gilda Li Rosi e Antonia Munaretti / Tecnico Federico Visintainer / Gino Bisignano e Federico Balestro / Audio Enrico Bellaro / Luci Filippo Bonvicini.

Quelle magiche storie tra principi e principesse, streghe e maghi, cavalieri e draghi che hanno costellato la vita di ognuno di noi per i primi anni della nostra vita. Le fiabe sono il legame che unisce le generazioni, permettono ai bambini di stupirsi ma al tempo stesso di far rivivere agli adulti le sensazioni e le emozioni di un passato che non smette mai di commuoverci.
È per questo che gli spettacoli con le favole sono quelli che non smettono mai di andare in scena, indipendentemente da quanto tempo sia passato da quando la storia originale è stata scritta: sono sempre attuali, ricchi di quelle morali che ci insegnano che quando la vita va storta a volte “basta solo un po’ di zucchero e la pillola va giù”.
Ma proprio per lo stesso motivo, ogni fiaba è stata più e più volte portata in scena e sviscerata, rivisitata, rimodernata in miliardi di versioni che alla fine si rifanno sempre alla stessa storia.
E’ giunta perciò l’ora di provare a ribaltare il punto di vista, togliere di mezzo la perfezione principesca e rivolgersi invece a quei personaggi che per anni sono stati bistrattati e odiati, rinchiusi nel fondo delle proprie storie, lasciati solamente come un mezzo per il protagonista per arrivare alla ribalta: I CATTIVI.

Informazioni complete / biglietti:
www.centrosantachiara.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising