Se.No

Evento segnalato da
 - (Foto dal sito ufficiale / Ph. Elisa Vettori)
- (Foto dal sito ufficiale / Ph. Elisa Vettori)
Data: Sab. 25 febbraio 2023
Dove: Teatro Alla Cartiera, Via alla Cartiera, Rovereto (Tn)
Orario: ore 20.30
Note: Intero € 8,00 / Ridotto € 5,00 (anziani oltre i 65 anni e under 35) / biglietti online in www.trentinospettacoli.it

Uno spettacolo di Andrea Brunello / Contributo medico e scientifico della Dott Ssa Antonella Ferro, oncologa responsabile del Centro di Senologia/Breast Unit della APSS della provincia di Trento / Con Giulia Toniutti / Contributi video di Maria Eugenia D’Aquino, Annig Raimondi, Riccardo Magherini, Laura Anzani, Ettore Distasio e Mauro Negri / Regia di Andrea Brunello / Una produzione di Arditodesìo, Jet Propulsion Theatre / In collaborazione con Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari Provincia Autonoma di Trento, Breast Unit, LILT Trento, Teatro Portland, Università di Trento, Trekking Rosa / Con il patrocinio di Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Trento / Con il supporto di Provincia Autonoma di Trento, Regione Autonoma Trentino Alto Adige, Cassa di Trento / Media partner Radio Dolomiti.

Roberta scopre di avere un tumore al seno e la sua vita viene profondamente trasformata nel male, ma sorprendentemente anche nel bene. Il suo esempio diventa l’emblema di tutto quello che si può imparare affrontando situazioni particolarmente difficili. Se.No esplora, sia sotto l’aspetto umano che quello medico e scientifico, le conseguenze del tumore mammario, prestando attenzione anche alla descrizione delle procedure diagnostiche e di cura. Lo spettacolo è frutto di un lungo lavoro di inchiesta, letture, interviste, incontri, dialoghi e confessioni con pazienti, famiglie, medici e ricercatori. I contenuti scientifici sono stati supervisionati e validati dalla Dottoressa Antonella Ferro (responsabile del centro di senologia “Breast Unit” della APSS di Trento). La storia di Roberta racconta e unisce queste esperienze.
Il percorso di malattia e di cura, le emozioni, le paure, i pensieri e le scelte che vengono raccontati raccolgono in un’unica, verissima, storia l’esperienza di donne (e qualche uomo!), che hanno generosamente donato un pezzo importante della loro memoria di vita. Questo spettacolo è stato ideato per essere rappresentato nei più disparati contesti, teatrali e non. La nostra è una scelta precisa, dettata dal desiderio di “sfruttarne” al massimo il valore divulgativo, e dare così il nostro contributo alla crescita della cultura della prevenzione.

Parte degli incassi dello spettacolo andranno a sostegno dei progetti di umanizzazione della Rete Clinica Senologica/Breast Unit, Centro Multidisciplinare per la Cura del Tumore al Seno dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.

Informazioni e biglietti:
https://www.trentinospettacoli.it/eventi/se-no-5/


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising