Strof

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 15 aprile 2023
Dove: Teatro Monte Baldo, Via Roma 2, Brentonico (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: Informazioni e biglietti su www.comune.brentonico.tn.it e www.trentinospettacoli.it / Abbonamenti su www.trentinospettacoli.it / Ufficio Cultura e Biblioteca Comunale n. 0464.399136, 0464.395059, cultura.istruzione@comune.brentonico.tn.it

Teatro delle Garberie e ariaTeatro / Con Iacopo Candela, Andrea Cavallaro, Denis Fontanari, Maria Giulia Scarcella / Regia e drammaturgia di Maura Pettorruso / Illustrazioni di Ruggge / Musiche originali di Candirù.

“Strof” è un dialogo tra la notte sognante e quella insonne, un viaggio nell’identità e negli stati dell’anima figli delle montagne e delle tenebre che li confinano e nutrono. Cosa ci pietrifica? Cosa ci mette in fuga? Perché temiamo l’ignoto mentre il conosciuto passa spesso sotto i radar?
Un ragionamento sul buio, vissuto con gli occhi di chi vive in territorio montano. Canzoni, poesie e letture raccontano l’oscurità delle notti e degli animi. I ritratti dei personaggi folklorici che abitano le tenebre della tradizione alpina tramandano in maniera poetica le sensazioni indotte dall’oscurità e dalle sue suggestioni mentre storie contemporanee accentuano il contrasto tra il buio e la luce di oggi, in esplorazione delle zone d’ombra dove coltiviamo i pensieri che non si vogliono mostrare. Un campionario di mostri, santi, animali, soprattutto donne e uomini.
L’impianto di chitarra acustica, pianoforte e voci gioca con le atmosfere della tradizione paesana, prende forza dalle melodie pop del cantautorato indipendente contemporaneo e sorregge un viaggio tra le sfumature più nere della nostra tradizione e del nostro oggi.

Informazioni / biglietti
www.comune.brentonico.tn.itwww.trentinospettacoli.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising