Viaggio ad Auschwitz A/R

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Dom. 29 gennaio 2023
Dove: Teatro Sociale Gustavo Modena, Via Teatro 60, Mori (Tn)
Orario: ore 20.45
Note: Ingresso gratuito / Informazioni complete su costi biglietti e abbonamenti sul sito ufficiale / Acquisto abbonamenti e biglietti online A teatro con mamma e papà e Stagione teatrale su trentinospettacoli.it / Il calendario è suscettibile di variazioni per cause di forza maggiore / Informazioni: Ufficio Cultura Comune di Mori (dalle 9.00 alle 12.30) n. 0464.916258 o Biblioteca Comunale n. 0464.916260, WhatsApp 334.6251906

Compagnia il Melarancio / Di Gimmi Basilotta e Lino Lantermino / Con Gimmi Basilotta / Con musica dal vivo - Klezmer Band di cinque elementi che accompagna la storia con melodie balcaniche e Klezmer / Regia di Luciano Nattino.

La storia del lungo cammino che ha ripercorso il viaggio di deportazione di ventisei ebrei catturati in provincia di Cuneo.
… quando sono tornato a casa, tutti mi guardavano come fossi un eroe e anch’io, un poco, mi sentivo un eroe per quello che avevo fatto; così ho pensato: ‹‹guarda quanto poco ci vuole oggigiorno per essere un eroe: basta mettere un piede davanti all’altro per due milioni e quattrocentomila volte e la cosa è fatta››…
“Viaggio ad Auschwitz” è la storia di un uomo convinto della sua integrità morale e del suo senso di giustizia, che, un giorno, durante la visita al campo di concentramento di Buchenwald, immaginandosi prigioniero in quel luogo, scopre il lato oscuro di sé e drammaticamente comprende che in quella condizione potrebbe per la sua sopravvivenza abiurare a tutti i suoi principi etici. Per uscire dal baratro in cui questa scoperta lo ha sprofondato, parte per un lungo pellegrinaggio a piedi, seguendo le rotte della deportazione, ricercando se stesso, i fatti e le storie di un’umanità offesa e scoprendo il potere taumaturgico del contatto e della relazione con la gente e con il mondo.lo specchio.

Informazioni complete / biglietti:
www.comune.mori.tn.it
www.trentinospettacoli.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising