Coreografia, regia, scene, luci e costumi Monica Casadei / Assistente alla coreografia Elena Bertuzzi / Musiche Giuseppe Verdi / Elaborazione musicale Luca Vianini / Drammaturgia musicale Alessandro Taverna / Produzione Compagnia Artemis Danza/Monica Casadei.
Circuito Danza.
Traviata è il primo capitolo di un coraggioso progetto firmato da Monica Casadei, eclettica coreografa emiliana formatasi fra Italia, Inghilterra, Francia e vari soggiorni in Oriente, dedicato al celebre Maestro Giuseppe Verdi, che si propone di tradurre nel linguaggio della danza i melodrammi più celebri del più amato compositore italiano.
Un viaggio coreografico in cui la danza e l’opera duettano dando corpo a un fluire di immagini sbrigliato da qualsiasi volontà di aderenza didascalica, eppure legato a doppio filo al dramma di Violetta. Viaggio in cui vibra il sentimento amoroso di chi spera, legato tragicamente alla sensazione di sapere che tutto finisce, mentre si consuma il conflitto tra singolo e società, pubblica facciata e privato sentire.
Informazioni complete / biglietti:
www.teatro-zandonai.it