Compagnia Strapaes (BZ) / Con Roberto d’Arcangelo (Francesco), Monika Perotti (Chiara), Willy Coller (Pietro di Bernardone), Lina Lisciotto (Cenciosa) / Tecnici audio e luci, Rolando Girardi, Andrea Battagin e Paolo Perri / Direzione coro, Monika Perotti / Coreografie Maurizio Cristofolini e Licia Cristofolini / Costumi Noti Klotz e Lina Lisciotto / Scenografie e regia Fabio Maltauro / Si ringrazia inoltre per le voci del coro Mariagrazia Treccarichi, Eros Mirandola, Edoardo Maltauro, Martina Intragnano, Renato Osti.
Durata 100'.
Sono passati più di 10 anni da quando la compagnia Strapaes ha scelto questo appassionante spettacolo per mettere in scena il suo primo musical.
Lo spettacolo racconta in prosa e musica la vita di san Francesco d’Assisi, attraverso momenti di tenera comicità e altri di profonda commozione.
Il musical traduce in termini attuali l’eterno conflitto fra padri e figli, tra ragione e fede, tra meschina prudenza e generoso coraggio: una rappresentazione che ha il potere di suscitare una miriade di emozioni, sentimenti e pensieri, una storia sempre nuova e attuale ricca di poesia, freschezza e semplicità, adatta a tutte le età.
Buona domenica a teatro - UILT.
Informazioni complete / biglietti:
www.teatrocristallo.it
Evento segnalato da Teatro Cristallo