Il ballo / EVENTO ANNULLATO

Evento segnalato da Teatro Cristallo
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 23 febbraio 2024
Dove: Teatro Cristallo, Via Dalmazia 30, Bolzano
Note: Si avvisa il gentile pubblico che questo spettacolo per motivi legati alla compagnia è stato annullato. I biglietti già acquistati saranno rimborsati. Chi avesse acquistato i biglietti potrà chiedere il rimborso mandando un e-mail prenotazioni@teatrocristallo.it allegando foto del biglietto e iban

Testo e regia di Antonio Viganò / Con gli attori e le attrici del Teatro la Ribalta- Kunst der Vielfalt / Coreografie di Julie Anne Stanzak / Scene di Antonio Panzuto / Luci di Michelangelo Campanale / Costumi di Maria Pascale / Collaborazione artistica Paola Guerra / Organizzazione Martina Zambelli / Una produzione Teatro la Ribalta - Kunst der Vielfalt / Con la collaborazione di: Lebenshilfe – Bolzano, Residenze artistiche “Olinda” - Festival, “Da vicino nessuno è normale” - Milano.

Durata 60'.

Il ballo è il manifesto poetico della compagnia Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt, un progetto che indaga sul senso di questa sua appartenenza al teatro: e lo fa con una creazione che coinvolge sulla scena, per la prima volta, tutti gli attori e le attrici della compagnia e i tanti artisti esterni, come la danzatrice Julie Anne Stanzak che ha curato le coreografie.
Il ballo è uno spettacolo di teatro - danza dove i personaggi, prigionieri in una stanza - metafora del mondo - cercano di dare un senso alla propria vita, a questa “pupazzata” o “pantomima” che sono le vite desertiche e vuote. Prigionieri delle proprie abitudini e convenzioni sociali, di uno spazio fisico e mentale, lottano per non soccombere alle regole e alle logiche a loro imposte.
Prigionieri non solo di quello spazio fisico ma anche dello sguardo che gli “altri” rimandano loro, cercano una via di fuga, un modo per ritrovare una propria soggettività, una propria storia, intima ed esclusiva.
La loro lotta è un elogio alla vulnerabilità umana, un canto alla possibilità di esistere e farsi bellezza e stupore.

Corpi Eretici made in BZ - Teatro la Ribalta - Kunst der Vielfalt.

Informazioni complete / biglietti:
www.teatrocristallo.it


Evento segnalato da Teatro Cristallo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising