Portland Play Off 2024: La Pietra Oscura

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Mer. 15 a Mer. 29 maggio 2024
Dove: Teatro Portland, Via Papiria 6, Trento
Orario: 15,  29 maggio 2024, ore 18.00
Note: L’ingresso a questi appuntamenti è gratuito previa prenotazione obbligatoria da effettuare scrivendo a info@teatroportland.it
Sito web: www.teatroportland.it

L’anno teatrale 2023/2024 volge al termine e, come di consueto, nel mese di maggio, si svolgono al Portland gli spettacoli di fine anno. Ad esibirsi tutti i corsisti della scuola di teatro 7*25 anni, diretti dal docente di riferimento di tutti i gruppi, Paolo Vicentini.

Ecco il calendario completo degli appuntamenti dei Portland Play Off 2024:

7 e 14 maggio 2024, ore 17.30 - Gruppo 7-10 ANNI
Sei Normale?
Con Beatrice Zahra, Chiara, Giulia, Niccolò, Daniele, Pietro, Aurora, Bryan Natan, Stella, Agata, Sabrina, Asia, Elena, Enrico Miguel, Eva, Federico, Angelica e Miriam.
"Sei Normale?", uno spettacolo che ci trasporta in un viaggio emozionante attraverso le rovine di un mondo dimenticato. In questa storia distopica, un gruppo di bambini, che vivono in un futuro molto lontano, si uniscono per esplorare le tracce del passato, scoprendo una realtà sconosciuta e affascinante. Attraverso le loro avventure, ci immergiamo in un viaggio di scoperta e riflessione, esplorando il significato dell'umanità e interrogandoci sulle conseguenze delle nostre azioni.
Un invito a sognare, a riflettere e a esplorare il potere della conoscenza nel plasmare il nostro destino.

13 e 20 maggio 2024, ore 18 - Gruppo 15-17ANNI
Le Allegre Comari di Windsor
Con Sofia, Esmeralda, Valentina, Shakina, Natalie, Mattia, Gioia, Anna, Carolina, Thi Hieu, Francesca, Consuelo, Alessio, Riccardo, Selma e Alberto.
In "Le Allegre Comari di Windsor", ci troviamo immersi in un intrigo divertente e vivace, dove un uomo si trova a corteggiare due donne, diventando oggetto dei loro scherzi e delle loro prese in giro. Con una trama intricata e giocosa, la commedia si dipana attraverso un meccanismo di inganni e equivoci, coinvolgendo il pubblico in una spirale di divertimento e risate.

15, 29 maggio 2024, ore 18 - Gruppo 11-14 ANNI del mercoledì
La Pietra Oscura
Con Maria Lucia, Silvia, Viola, Elisa, Adelaide, Beatrice, Ilaria, Emma, Federico, Claudio, Noemi, Martino, Elisa, Samuel, Bianca, Anna e Adele.
In "La Pietra Oscura", assistiamo all'ultima estate di un gruppo di ragazzi delle medie desiderosi di inventare un gioco per trascorrere il periodo estivo. Tutto prende una piega inaspettata quando trovano una misteriosa pietra luminosa, dando il via a una storia avventurosa che coinvolge la mafia, agenti segreti, la meccanica quantistica e mondi paralleli. Tra intrighi, scoperte sorprendenti e avventure mozzafiato, lo spettacolo ci trascina in un viaggio emozionante attraverso le pieghe della fantasia e della realtà.

16 e 23 maggio 2024, ore 18 - Gruppo 11-14 ANNI del giovedì
Gli effimeri sono immortali
Con Matilde, Margherita, Carla, Elio, Maddalena, Gioia Zaira, Matteo, Ester, David, Riccardo, Viola, Sara, Sean, Alfonso, Angelica, Anna, Francesco, Giulia Esmerlin e Carola.
Con "Gli effimeri sono immortali", ci immergiamo in un mondo straordinariamente distopico, dove l'elisir dell'immortalità ha trasformato la società in un labirinto di follia e assurdità. In questa commedia nera, più si assume l'elisir, più ci si avvicina alla perdita della propria umanità, mentre la mente si degrada nell'assurdità di un'esistenza senza fine.
Attraverso un teatro dell'assurdo e della follia, lo spettacolo ci invita a esplorare i confini dell'eternità, offrendoci un'esperienza di esilarante e inedito divertimento.

22 maggio e 6 giugno 2024, ore 20.30 - Gruppo 18-25 ANNI
LSD-Long Short Day
Con Federico, Claudia, Leonardo, Erica, Sofia, Sebastian, Michela, Sebastiano, Maddalena, Antonio, Chiara, Benedetta, Matteo e Alex.
In "LSD - Long Short Day", lo spettacolo prende vita da un articolo di giornale che racconta di un aereo partito con 24 ore di ritardo poiché tutte le hostess previste non hanno sentito il suono della sveglia, perse in un sonno profondissimo.
Ogni racconto portato in scena scaturisce da articoli reali, prendendo pieghe inaspettate, irreali e paradossali andando a creare un profondo senso di attesa e curiosità che proietterà tutti verso un'esperienza avvincente dove si dipanano storie intriganti e sorprendenti.
Un viaggio attraverso mondi inaspettati: "LSD - Long Short Day" promette di sorprendere e lasciare senza parole il pubblico…

Informazioni:
https://www.teatroportland.it/eventi-playoff.html


Evento segnalato da Portland - Nuovi orizzonti teatrali

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising