A cura di Cristallo Young / Con Lucia Bianchi, Alice Maniero, Luca De Tommaso, Lorenzo Manganaro, Simone Festa, Massimiliano Cirillo, Alessia Doroldi, Baltazar Caioba / Coordinamento e regia Lucas Da Tos.
"I Persiani" di Eschilo, rappresentata per la prima volta nel 472 a.C. ad Atene, è in assoluto la più antica opera teatrale che ci sia pervenuta ( quasi) per intero. Quando fu rappresentata la prima volta, pochi anni dopo le guerre Persiane, le macerie dell' Acropoli di Atene, distrutta da Serse, erano lo sfondo all' opera. Eschilo, drammaturgo e veterano di guerra, scrive un testo dove i protagonisti, che soffrono e piangono, sono coloro che hanno distrutto la sua città.
L'obiettivo del gruppo officina Kilombo è stato quello di cercare cosa rende ancora oggi attuale questo testo e riscriverlo con le proprie parole, immagini, paure, desideri e musiche.
Lo spettacolo è uno scambio continuo di diversi linguaggi e attraverso lo storytelling, la maschera, musica dal vivo , danza e prosa proveremo a condividere cioè che è rimasto, a noi, di quel racconto.
Di quella storia, che forse, è anche la nostra.
Informazioni complete / biglietti:
www.teatrocristallo.it
Evento segnalato da Teatro Cristallo