Concept e regia Sotterraneo / In scena Woody Neri / Scrittura Daniele Villa / Luci Marco Santambrogio / Costumi Laura Dondoli / Sound design Mattia Tuliozi / Tecnica Monica Bosso / Sostegno Regione Toscana, Mibact / Residenze artistiche Centrale Fies_art work space, CapoTrave/Kilowatt, Tram – Attodue, Associazione teatrale Pistoiese / Produzione Sotterraneo.
Stagione in abbonamento, Teatro Professionale.
È da un po’ di tempo che volevamo usare il teatro per incontrare Sir William Shakespeare in carne-e-ossa e fare due chiacchiere con lui sulla sua biografia, su cosa è stato fatto delle sue opere, su più di 400 anni della sua storia post-mortem dentro e fuori dalla scena. Shakespearology è un one-man-show, una biografia, un catalogo di materiali shakespeariani più o meno pop, un pezzo teatrale ibrido che dà voce al Bardo in persona e cerca di rovesciare i ruoli abituali: dopo secoli passati a interrogare la sua vita e le sue opere, finalmente è lui che dice la sua, interrogando il pubblico del nostro tempo.
Sotterraneo fa parte del progetto Fies Factory, è residente presso Associazione Teatrale Pistoiese ed è artista associato al Piccolo Teatro di Milano.
Informazioni complete e biglietti:
www.teatrodimeano.it
Evento segnalato da Teatro di Meano