Uno spettacolo di Mario Perrotta / Con Mario Perrotta / Collaborazione alla regia Paola Roscioli / Produzione Permar, Teatro dell’Argine / Con il contributo di Regione Emilia Romagna.
Divergenze - Rassegna di teatro contemporaneo
Premio UBU 2013 come Miglior attore protagonista
Premio HYSTRIO-TWISTER 2014 come Miglior spettacolo dell’anno a giudizio del pubblico
Premio UBU 2015 come Miglior progetto artistico e organizzativo per l’intero Progetto Ligabue
PREMIO DELLA CRITICA/Associazione Nazionale Critici di Teatro 2015 per l’intero Progetto Ligabue
“Un bès… Dam un bès, uno solo! Che un giorno diventerà tutto splendido. Per me e per voi”
“Provo a chiudere gli occhi e immagino: io, così come sono, con i miei 40 passati, con la mia vita ma senza un bacio. Neanche uno. Mai. Senza neanche una carezza. Mai. E allora mi vedo scendere per strada a elemosinarlo quel bacio, da chiunque, purché accada.” - Mario Perrotta
La solitudine, la vita ai margini e l'arte eterna del pittore e scultore Antonio Ligabue rivivono con delicatezza attraverso il corpo e le parole di Mario Perrotta. Ligabue era una artista solo, storpio e geniale, stava oltre il margine là dove un bacio è un sogno. L’uomo Antonio Ligabue, allo stesso tempo artista geniale e scemo del paese, attrae e spiazza per la coscienza che aveva di essere un rifiuto dell’umanità e al contempo, un artista. Questo doppio sentire gli lacerava l’anima: l’artista sapeva di meritarlo un bacio, ma il pazzo, intanto, lo elemosinava.
Informazioni complete / biglietti:
www.comune.mori.tn.it / www.evoeteatro.it