Da un’idea di Chiara Campana / con Beatrice Elena Festi e Silvia Lo Sapio / scene Nadezhda Simenova / costumi Emily Scorzato / canzoni, drammaturgia e regia Massimo Lazzeri / produzione Teatro delle Quisquilie
Fragolina vive felice tra muschi, licheni, alberi, animali e altre piante del sottobosco. La vita scorre tranquilla. Forse troppo tranquilla. Ed ecco che l’incontro con Cimice, insetto poco amati dagli esseri umani, un po’ goffo e maldestro, scatena la curiosità di Fragolina: cosa c’è al di là del bosco? Ancora bosco? O c’è altro? Cimice lo sa: c’è altro. Molto altro. E com’è questo… altro? Pericoloso? Intrigante? Noioso? Elettrizzante? C’è solo un modo per scoprirlo: andare a vedere. E così, Cimice accompagna Fragolina alla scoperta del mondo, per aiutarla a raccogliere elementi e stabilire se sia meglio vivere nel bosco o… nell’altro.
Un progetto di Teatro Comunale di Pergine e Ariateatro, con il sostegno di APT Valsugana-Lagorai, Comune di Pergine, Cassa Rurale Alta Valsugana, ProLoco di Pergine.
Informazioni complete:
https://www.teatrodipergine.it
Evento segnalato da EstaTeatro 2025