Testo di Andrea Brunello / con Giacomo Anderle e Giulio Federico Janni / regia di Andrea Brunello / musica originale di Enrico Merlin / scene di Nadezdha Simeonova
Supporto scientifico Università degli Studi di Trento.
Con il supporto di Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Regione Autonoma Trentino Alto Adige, Fondazione Caritro, Teatro Portland.
Famiglie/Bambini 8 +.
Tematiche: metodo scientifico, botanica, scienza, ambiente.
Storia di un taglialegna controvoglia.
Una produzione del 2019 ispirata a “La vita segreta degli alberi” di Peter Wohlleben.
Gli Alberi Ballano è la storia del taglialegna Pinot che viene mandato nel cuore di un’antica foresta con un arduo compito: abbattere il maestoso albero Valhalla e portarlo al villaggio per una importante celebrazione. Ma Valhalla si rivelerà un osso duro e il grande albero, oltre a svelare meravigliosi e sorprendenti segreti del bosco, spingerà Pinot a riflettere sul senso della vita e sull’importanza di decidere sempre con la propria testa. Un cammino di formazione e di conoscenza che si concluderà in un delicato abbraccio tra uomo e natura.
Informazioni complete:
https://www.arditodesio.org
Evento segnalato da Compagnia Arditodesìo