Una produzione Sanpapié / Con il contributo del MiC – Avviso TOCC per la Transizione Ecologica degli Organismi Culturali e Creativi – Azione B2 / In collaborazione con Achab Group e Fabvision srl / Testo Saverio Bari e IA / Regia e coreografia Lara Guidetti / Progettazione software Fabvision srl / Costumi Maria Barbara De Marco / Realizzazione pop-up Isadora Bucciarelli / Sound design Marcello Gori / Light design Marcello Marchi / Con Saverio Bari, Francesca Lastella
Lo spettacolo realizzato in collaborazione con la Compagnia Abbondanza Bertoni all’interno della rassegna ANIMO!
In un futuro non troppo lontano, un essere umano e un’intelligenza artificiale tornano sulla Terra dopo una lunga esplorazione nello spazio. Il pianeta è deserto, devastato, muto. Eppure qualcosa, o qualcuno, resiste. Un essere silenzioso, enigmatico, che comunica solo con i movimenti del corpo.
Tra parole, danza e interruzioni metateatrali, nasce un racconto ironico e poetico, sospeso tra presente e futuro, che interroga il pubblico su ambiente, tecnologia, identità e relazione.
Uno spettacolo che unisce teatro di parola, danza, azione fisica e riflessione filosofica per parlare ai giovani in modo diretto, profondo e provocatorio.
“HEI AI”, scritto a quattro mani con l’IA, nasce come spettacolo di teatro-danza, ma è prima di tutto un dispositivo di pensiero.
Per il Festival Informatici Senza Frontiere.
Informazioni complete / iscrizioni:
festival.informaticisenzafrontiere.org
Evento segnalato da Festival Informatici Senza Frontiere