Un viaggio interattivo negli abissi marini, tra tentacoli e comunità. Adatto a un pubblico dai 7 anni in su. In lingua tedesca e italiana.
Performers, Lena Plochberger, Michèle Rohrbach, Martina Rösler / Play Development, makemake produktionen / Dramaturgy, Mika Tacke / Costumes, Nina Ball / Music, Manfred Engelmayr (BulBul) / Text Collaboration, Ivan Fauri / Production, Julia Haas / Internship, Gwendoline Wagner, Hanna Unterhauser / Project Management & Art Education, Brigitte Moscon / Installation, MORADAVAGA
Durata: 60'
Qualcosa luccica sotto la superficie dell’acqua, e all’improvviso spunta un braccio… poi un altro e un altro ancora. Gli occhi curiosi e vivaci di un polpo ci scrutano. Con i suoi tentacoli è arrivato fino a Bolzano per conoscerci e raccontarci tante cose incredibili: le sue straordinarie abilità di mimetismo, la sua intelligenza sorprendente, il suo cervello che si estende dal capo fino alle estremità delle braccia. Cosa possono raccontarci questi otto tentacoli? Come si vive facendo parte di un tutto? E come possiamo imparare a ripensare insieme il valore della comunità? In KRAKE, il pubblico incontra tre artiste e un gigantesco polpo-scultura creato dal collettivo MORADAVAGA, esposto nel NOI Techpark. Collocata in un luogo insolito, fuori dal tradizionale spazio teatrale che separa nettamente arte e spettatori, questa esperienza interattiva permette al pubblico di incontrare da vicino l’affascinante creatura marina. E non solo: ci si imbatte in una stella marina arrabbiata e in un piccione di città che, con tono riflessivo, si interroga sul senso della vita, sulla convivenza e sulla comunicazione. Dopo Bolzano, il polpo proseguirà il suo viaggio verso Vienna, dove approderà al MuseumsQuartier.
Informazioni complete, tickets:
www.transart.it
Evento segnalato da Transart