Liberamente ispirato a "The merry wives of Windsor" di William Shakespeare / Compagnia Teatroimmagine (Salzano, VE) / Regia e direzione d’attore Matteo Destro / Con Ruggero Fiorese, Mitch Salm, Roberto Zamengo, Claudia Leonardi, Sara Corsini / Costumi Antonia Munaretti / Maschere S. Perocco di Meduna / Scene Palcobase / Musiche originali Paolo Coin
Durata: 110'
In una Venezia di fine Seicento, due nobildonne virtuose, Alice e Margherita, ricevono identiche lettere d’amore dal vanaglorioso Sir John Falstaff.
Anziché indignarsi, decidono di vendicarsi con astuzia e complicità, aiutandosi con la fidata Comare Faina. Mentre ordiscono scherzi esilaranti per smascherare il seduttore, si intrecciano vicende di gelosia, amori contrastati e sogni di libertà, in un mondo dove le donne, con spirito e intelligenza, ribaltano le convenzioni.
Ispirato a Le allegre comari di Windsor, lo spettacolo mantiene la leggerezza della commedia dell’arte, mescolando ironia e riflessione, pantomima e musica dal vivo. Tra burle e travestimenti, il fanfarone Falstaff troverà pane per i suoi denti...o forse anche qualcosa di più.
Informazioni complete / biglietti:
teatrocristallo.it
Evento segnalato da Teatro Cristallo