Genere Teatro d’attore / Compagnia Airone De Falco / Regia e drammaturgia Dario E. de Falco / Con Annalisa Airone e Dario E. de Falco / Produzione Compagnia Airone De Falco
Durata: 50'
Due oche. Un fratello e una sorella. Per una di loro è il momento di partire. Chi resta ha già vissuto quel viaggio e sa quanto sia prezioso – e faticoso – lasciar andare chi si ama.
Lo spettacolo racconta, con delicatezza, il momento in cui si cresce: chi parte impara a volare, chi resta impara ad accompagnare. Una metafora semplice e profonda per parlare con bambine e bambini dei piccoli e grandi distacchi della vita ma anche di chi lascia un luogo per cercarne un altro, dove stare meglio.
Un’occasione per riflettere su cosa significa preparare qualcuno al volo… e restare a guardare, con fiducia.
Lo spettacolo parla di viaggio: crescita, passaggio, trasformazione. Ma anche necessità: si parte per trovare un posto dove vivere in sicurezza e crescere in pace.
Lo spettacolo, con delicatezza e immaginazione, accompagna bambine e bambini a esplorare questi temi, attraverso il gioco scenico, la relazione tra i personaggi e il linguaggio del corpo.
Un’occasione per affrontare insieme il senso del partire e dell’arrivare, e per riconoscere nel viaggio una ricchezza di culture, esperienze e nuovi sguardi.
Il teatro è dei bambini - Compagnia teatroBlu
Informazioni complete / biglietti:
teatrocristallo.it
Evento segnalato da Teatro Cristallo