Con Andrea Deanesi e Elisa Salvini / impianto scenico e figure Gianni Volpe, Marisa Dolci / musiche originali, Luci, audio Giancarlo Dalla Chiara / assolo alla tromba eseguito dal maestro Massimo Longhi / drammaturgia e messa in scena Gianni Franceschini / tecnici di scena Giancarlo Dalla Chiara e Giada Corradini / produzione Teatro E
Per un malvagio incantesimo Rosaspina si addormenta, sogna e i sogni sono quelli tipici dell’infanzia: paura del buio, paura dei mostri e quelli legati alla propria crescita: incontrare qualcuno che ci aiuta, l’intimità della famiglia. Dopo molto tempo si risveglia e memore dei sogni fatti in cui ha superato ostacoli e difficoltà è pronta per sviluppare la sua personalità e la sua spinta verso l’autonomia nell’affrontare i vari aspetti della vita. L’ambiente circense, fantastico e grottesco aiuta a colorare come in un gioco la fiaba.
Un progetto di Teatro Comunale di Pergine e Ariateatro, con il sostegno di APT Valsugana-Lagorai, Comune di Pergine, Cassa Rurale Alta Valsugana, ProLoco di Pergine.
Informazioni complete:
https://www.teatrodipergine.it
Evento segnalato da EstaTeatro 2025