Progetto e regia Matteo Maffesanti / con Barbara Torghele, Teresa Noronha Feio e Alessandro Bertagnolli / drammaturgia Andrea Rampazzo / paesaggio sonoro Silvia Cignoli / light design Luca Serafini / produzione Oriente Occidente / co-produzione Fondo solidale Etika di Dolomiti Energia con la cooperazione trentina (Federazione trentina della cooperazione, Sait – Coop Trentino, Cassa centrale Banca, Consolida e La Rete) / residenza tecnica Teatro Zandonai, Comune di Rovereto / anno 2025 / durata 50'
Cosa succede quando qualcosa manca? Qual è l’energia dell’assenza? Quale forza generativa porta con sé il non esserci?
Where is Olga? è un cantiere aperto, dove il processo creativo si mostra vivo: voci, silenzi, scelte, errori e intuizioni convivono, mentre una persona invocata ma non presente apre domande sul senso del creare insieme.
Attraverso corpo, parola, suono e movimento, la non presenza di Olga evidenzia le dinamiche di un gruppo, le sue fragilità e potenzialità. Un invito a guardare l’assenza non come vuoto, ma come spazio fertile in cui qualcosa può accadere.
Lo spettacolo è realizzato grazie a Corpografie, il progetto nato dalla collaborazione tra il fondo solidale di Etika – l’offerta luce e gas conveniente, ecologica e solidale di Dolomiti Energia ideata con il Gruppo cooperativo trentino (Federazione Trentina della Cooperazione, SAIT Coop, Casse Rurali Trentine, Consolida e La Rete) - e Oriente Occidente.
Informazioni complete:
https://www.orienteoccidente.it/people/eventi/where-is-olga
Evento segnalato da Oriente Occidente