Cinerentola - La Baracca / Testoni ragazzi

- (Immagine da locandina / particolare / di D. Bonazza)
- (Immagine da locandina / particolare / di D. Bonazza)
Data: Dom. 08 febbraio 2026
Dove: Teatro Sociale, Via Oss Mazzurana, Trento
Orario: ore 16.00
Note: I posti sono numerati / Intero 6 euro; Ridotto 4 euro: per i possessori di Euregio Family Card e bambini dai 3 ai 13 anni compiuti /  Omaggio: bambini under 3, oltre al 3° figlio, e per chi (dai 3 ai 14 anni) compie gli anni nella settimana precedente allo spettacolo (a partire dal lunedì) / Le persone con una disabilità uguale o superiore al 67% hanno diritto ad un biglietto omaggio, eventuale accompagnatore pagherà secondo tariffa. La richiesta del biglietto omaggio va inviata a puntoinfo@centrosantachiara.it almeno 24 ore prima l'inizio dello spettacolo, allegando i biglietti già acquistati. Verrà emesso un biglietto omaggio con posto assegnato scaricabile dalla propria area personale di Ticketshop in base alla disponibilità al momento dell'evasione della richiesta

Testo e regia Bruno Cappagli, Fabio Galanti, Sara Lanzi, Margherita Molinazzi / con Bruno Cappagli, Lorenzo Chiccoli, Fabio Galanti, Margherita Molinazzi / luci Lorenzo Chiccoli / musiche originali Matteo Balasso / costumi Alessandra Gabriela Baldoni / scenografie Alessandra Gabriela Baldoni, Fabio Galanti / illustrazioni e locandina Enrico Montalbani / cortometraggio MargotLab APS / con il cast de La Baracca - Testoni Ragazzi / produzione La Baracca - Testoni Ragazzi / un ringraziamento speciale a Cristina Piccinini e Giuliana Valentini di Schermi e Lavagne - Dipartimento educativo della Fondazione Cineteca di Bologna, un ringraziamento a Renata Coluccini del Teatro del Buratto

Scappo a teatro

Sul palco è allestito un set, il dietro le quinte dell’ennesima versione cinematografica di Cenerentola. Le riprese sono quasi finite, la maggior parte del film è stato girato, mancano solo poche scene ma la produzione è stata dimezzata, e al lavoro sono rimasti solo il regista, l’attrice, l’attrezzista e il tecnico luci.
Correndo contro il tempo, il gruppo troverà il modo di andare avanti. Quello che succederà in scena arriverà perfino a cambiare la sceneggiatura, aggiungendo nuovi elementi non previsti che metteranno in discussione il destino segnato di Cenerentola.
Tra incidenti, imprevisti tecnici e intoppi clamorosi l’intera riuscita del film sembra compromessa. Ma, nel cinema come nel teatro, anche l’errore può diventare motore creativo e dare vita a finali inaspettati.

Durata: 55 min.
Età consigliata: dai 6 anni.


Informazioni complete, biglietti:
http://www.centrosantachiara.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising