Testo e regia Bruno Cappagli, Fabio Galanti, Sara Lanzi, Margherita Molinazzi / con Bruno Cappagli, Lorenzo Chiccoli, Fabio Galanti, Margherita Molinazzi / luci Lorenzo Chiccoli / musiche originali Matteo Balasso / costumi Alessandra Gabriela Baldoni / scenografie Alessandra Gabriela Baldoni, Fabio Galanti / illustrazioni e locandina Enrico Montalbani / cortometraggio MargotLab APS / con il cast de La Baracca - Testoni Ragazzi / produzione La Baracca - Testoni Ragazzi / un ringraziamento speciale a Cristina Piccinini e Giuliana Valentini di Schermi e Lavagne - Dipartimento educativo della Fondazione Cineteca di Bologna, un ringraziamento a Renata Coluccini del Teatro del Buratto
Scappo a teatro
Sul palco è allestito un set, il dietro le quinte dell’ennesima versione cinematografica di Cenerentola. Le riprese sono quasi finite, la maggior parte del film è stato girato, mancano solo poche scene ma la produzione è stata dimezzata, e al lavoro sono rimasti solo il regista, l’attrice, l’attrezzista e il tecnico luci.
Correndo contro il tempo, il gruppo troverà il modo di andare avanti. Quello che succederà in scena arriverà perfino a cambiare la sceneggiatura, aggiungendo nuovi elementi non previsti che metteranno in discussione il destino segnato di Cenerentola.
Tra incidenti, imprevisti tecnici e intoppi clamorosi l’intera riuscita del film sembra compromessa. Ma, nel cinema come nel teatro, anche l’errore può diventare motore creativo e dare vita a finali inaspettati.
Durata: 55 min.
Età consigliata: dai 6 anni.
Informazioni complete, biglietti:
http://www.centrosantachiara.it
Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara