Crescere, la guerra - Francesca Mannocchi e Rodrigo D'Erasmo

- (Immagine da locandina / particolare)
- (Immagine da locandina / particolare)
Data: Gio. 27 agosto 2026
Dove: Teatro Capovolto, piazza Battisti, Trento
Orario: ore 21.15
Note: Vi ricordiamo che, ad eccezione dei cani guida, non è possibile accedere allo spazio del Teatro Capovolto con animali al seguito. Grazie per la comprensione!

Di Francesca Mannocchi / con Francesca Mannocchi e Rodrigo D'Erasmo / regia Giorgina Pi / musiche Rodrigo d'Erasmo

Crescere, la guerra è uno spettacolo che intreccia voci e testimonianze vere, raccolte da diverse guerre del passato e del presente, per mettere in luce il punto cieco della nostra umanità: l’indifferenza. Un viaggio teatrale, che ci costringe ad ascoltare ciò che spesso scegliamo di non vedere: il dolore degli altri.
Attraverso le parole di chi ha vissuto la guerra, lo spettacolo mostra come i semi dei conflitti futuri si annidino nell’inconsapevolezza del presente, nella distrazione di chi racconta senza cura, nella sordità di chi ascolta senza empatia. Una riflessione profonda sul tempo, la memoria e la responsabilità collettiva.
Perché ogni guerra nasce anche da ciò che non siamo stati capaci di proteggere. E ogni pace si costruisce a partire da ciò che decidiamo di vedere.

Informazioni complete e biglietti:
http://www.centrosantachiara.it


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising