Genere teatro puppet e burattini / Compagnia Collettivo Clochart / Testo e regia Michele Comite / Coreografie Hillary Anghileri / Con Giulia Baldassari e Michele Comite / Costumi Sartoria Clochart / Puppet Rita Casarina e Anna Ucosich / Scenografia Gigi Giovannazzi, Sergio Derobertis / Produzione Collettivo Clochart
Durata: 50' / Età: dai 5 anni in su
Cuordiferro è il terribile brigante che terrorizza gli abitanti della città di Roccaverde. Forse per catturarlo bisognerebbe mettere una bella ricompensa.
No, non funziona, Cuordiferro è imprendibile, impossibile imprigionarlo, troppo difficile. Ma un bel giorno Fragolino, un bambino così povero che deve lavorare per vivere, lo vede per sbaglio.
Allora Cuordiferro decide che non può lasciarlo andare, farebbe la spia, e lo rapisce facendolo diventare il suo servo. E qui succede l’incredibile perché tra loro nasce una grande amicizia, che spingerà il brigante a costituirsi per regalare la taglia al suo giovane amico. Fragolino non vuole abbandonare Cuordiferro e decide così di presentarsi in tribunale per difendere il brigante ma la sua difesa non sarà così semplice perché dovrà fare i conti con un giudice molto, ma molto severo.
Informazioni complete / biglietti:
teatrocristallo.it
Evento segnalato da Teatro Cristallo