AGIDI - International Music and Arts presentano ELIO in QUANDO UN MUSICISTA RIDE / drammaturgia GIORGIO GALLIONE / arrangiamenti musicali PAOLO SILVESTRI / con ALBERTO TAFURI pianoforte, MARTINO MALACRIDA batteria, PIETRO MARTINELLI basso e contrabbasso, MATTEO ZECCHI sassofono, GIULIO TULLIO trombone / scenografie LORENZA GIOBERTI / costumi ELISABETTA MENZIANI / luci ANDREA VIOLATO / regia GIORGIO GALLIONE
Stagione AudiPop!
Elio e la sua band tornano dopo il successo di Ci vuole orecchio con uno spettacolo che unisce musica e comicità.
Riscoprono il repertorio ironico e surreale degli anni ’60, da Fo a Gaber, Jannacci, Cochi e Renato.
Un omaggio agli artisti eccentrici che hanno reinventato la canzone tra cabaret e teatro.
Giocare e ridere con la musica e le canzoni. Impresa facile per Elio e la sua band di giovanissimi virtuosi che, dopo il grande successo di Ci vuole orecchio, si divertono ora ad esplorare e reinventare quell’immenso repertorio seriamente comico ai confini tra canto e disincanto che, soprattutto intorno agli anni ‘60, ha percorso la musica, la canzone, il cabaret ed il teatro italiano.
Da Fo a Gaber, da Jannacci a Cochi e Renato, da I Gufi a Felice Andreasi, più tantissimi altri, una generazione di artisti eccentrici e controcorrente che hanno sorpreso e divertito tutti, dagli sperimentalisti al grande pubblico reinventando un genere musicale ricco di stravaganti e divertenti “canzoni scanzonate”.
È quello che questo spettacolo si propone di fare, ritrovando e rinnovando oggi quegli spunti geniali, innovativi, anticonformisti, e anche quella libertà creativa. Perché è bello essere lì “quando un musicista ride”.
Informazioni complete e biglietti:
https://www.centrosantachiara.it
Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara