Fiabe africane

Evento segnalato da La famiglia va a teatro
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 21 febbraio 2026
Dove: Teatro S. Marco, Via San Bernardino 6, Trento
Orario: ore 16.30
Note: Intero adulti: 6 € / Ridotto bambini: 4 €. Il biglietto ridotto è per bambine e bambini fino a 12 anni. Bimbi e bimbe di pochi mesi pagano anche se un genitore li tiene in braccio / Gratuito terzo figlio: se siete una famiglia con più di 2 figli e venite a teatro in 5 (o 6, 7, 8…) vi regaliamo un biglietto / Per i gruppi è previsto 1 biglietto omaggio ogni 10 (10+1) / I biglietti possono essere acquistati online, al prezzo del biglietto verrà aggiunta una commissione per oneri di servizio, oppure alla cassa del teatro a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli o il mercoledì pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00 / Info n. 0461.233522, info@teatrosanmarco.it

Compagnia Il teatro delle quisquilie

Teatro d’attore, maschere e copricapo, canzoni e musiche cantate e suonate dal vivo

Dai 3 anni

Blimundo è un bue amato, perché sa rendersi speciale: rispetta tutto e tutti, vivendo a modo suo, in armonia con il mondo. Ma è schiavo del re, deve lavorare al mulino dalla mattina alla sera e far girare la macina per macinare la canna da zucchero. Un giorno decide di fuggire e se ne va in cima alla montagna. Il re invia delle guardie per riportarlo indietro, vivo o morto, ma lui muggisce così forte che le fa ruzzolare in basso e scappare dalla paura. La regina suggerisce al re uno stratagemma per farlo tornare: mandano un ragazzo che suona il cavaquinho, in modo che Blimundo, che ama tanto la musica, lo segua fino al palazzo. Non possono però prevedere che Kodezinha, la loro prima figlia, si innamorerà proprio di Blimundo.

Una storia che parla di schiavitù e di libertà, di diversità e di uguaglianza, di paura e di coraggio. La scenografia evoca immagini tipiche dell’iconografia africana, i copricapo e le maschere trasformano gli attori in bue, re, regina, principessa, guardie.

Informazioni complete / biglietti:
teatrosanmarco.it


Evento segnalato da La famiglia va a teatro

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising