Ravanellina

Evento segnalato da La famiglia va a teatro
- (Foto dal sito ufficiale / Ph. Gino Nardo)
- (Foto dal sito ufficiale / Ph. Gino Nardo)
Data: Sab. 31 gennaio 2026
Dove: Teatro S. Marco, Via San Bernardino 6, Trento
Orario: ore 16.30
Note: Intero adulti: 6 € / Ridotto bambini: 4 €. Il biglietto ridotto è per bambine e bambini fino a 12 anni. Bimbi e bimbe di pochi mesi pagano anche se un genitore li tiene in braccio / Gratuito terzo figlio: se siete una famiglia con più di 2 figli e venite a teatro in 5 (o 6, 7, 8…) vi regaliamo un biglietto / Per i gruppi è previsto 1 biglietto omaggio ogni 10 (10+1) / I biglietti possono essere acquistati online, al prezzo del biglietto verrà aggiunta una commissione per oneri di servizio, oppure alla cassa del teatro a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli o il mercoledì pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00 / Info n. 0461.233522, info@teatrosanmarco.it

Compagnia NATA Teatro

Una storia di verdura e libertà 

Dai 3 anni

Lo spettacolo è una riscrittura originale della fiaba di Raperonzolo dei Fratelli Grimm, che non dimentica le versioni di Gian Battista Basile e Italo Calvino.
La protagonista è Ravanellina, una ragazza che viaggia in giro per il mondo dentro il suo baule e nel giorno del suo compleanno, fermatasi in una bellissima radura, decide di raccontare agli invitati della festa tutta la sua storia.
Inizia così il racconto dei suoi anni di prigionia: di come, per troppa curiosità, ha scavalcato il muro di cinta dell’orto della terribile Agrimonia, che la rinchiude con sé nella torre; dei suoi tentativi di fuga, del rapporto con la strega, forse non così cattiva come sembra; dell’incontro con Pietro, il suo principe, e infine del coraggio necessario per affrontare tutte le proprie paure, tracciare la strada della propria indipendenza e partire alla volta di nuove avventure.
A far da sfondo a questa vicenda, una natura rigogliosa, vitale e magica, aiutante silenzioso della protagonista e innesco primo della storia: sono infatti dei ravanelli prodigiosi, colmi di pensieri felici, che danno l’avvio alla storia di Ravanellina.
Teatro d’attore (d’attrice!) e pupazzi si mescolano in una narrazione divertente e delicata, nella quale il canto e la musica (da Scarlatti a Mozart, passando per le canzoni popolari) scandiscono il ritmo degli eventi e colorano le atmosfere.

Informazioni complete / biglietti:
teatrosanmarco.it


Evento segnalato da La famiglia va a teatro

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising