Ideazione, regia, Luciano Padovani / Di e con, Lucila Prego y Roberto Angelica, Loredana de Brasi y Samuele Fragiacomo, Celeste Rey y Sebastian Nieva / Musica dal vivo trio, Tipico Tango Spleen (Mariano Speranza, pianoforte e voce / Francesco Bruno, bandoneon / Fatma Mulhim, violino) / Luci, Alberto Salmaso / Una produzione Compagnia Naturalis Labor / Con il sostegno di Regione Veneto / Comune di Vicenza
La Compagnia Naturalis Labor, sotto la guida di Luciano Padovani, riporta in scena il tango, quello vero, autentico, coniugato – come sua abitudine ormai - con le invenzioni sceniche e drammaturgiche che da anni contraddistinguono il suo lavoro di coreografo. I fianchi si toccano. Le gambe si incrociano con precisione. I piedi si muovono all’unisono. I protagonisti diventano, quasi inconsapevolmente, una cosa sola. “El tango es un romance de amor y seducción que dura tres minutos...”: tenerezza, desiderio e tanta passione, il tango è metafora della vita e dell’amore.
In scena non poteva mancare la musica dal vivo eseguita ed interpretata dal trio Tango Spleen, ensemble molto conosciuto e apprezzato sia in Italia che in Europa, che suonerà brani di tango classici (Di Sarli, De Angelis, Tanturi, Pugliese, Fresedo, D’Arienzo..) al più conosciuto Piazzolla.
Informazioni complete e biglietti:
https://www.centrosantachiara.it
Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara