Come fu che la iena

Evento segnalato da La famiglia va a Teatro
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 30 gennaio 2027
Dove: Teatro S. Marco, Via San Bernardino 6, Trento
Orario: ore 16.30
Note: Informazioni complete su biglietti e abbonamenti su teatrosanmarco.it / Intero adulti: 6 € / Ridotto bambini: 4 €. Il biglietto ridotto è per bambine e bambini fino a 12 anni. Bimbi e bimbe di pochi mesi pagano anche se un genitore li tiene in braccio / Gratuito terzo figlio: se siete una famiglia con più di 2 figli e venite a teatro in 5 (o 6, 7, 8…) vi regaliamo un biglietto / Per i gruppi è previsto 1 biglietto omaggio ogni 10 (10+1) / I biglietti possono essere acquistati online, al prezzo del biglietto verrà aggiunta una commissione per oneri di servizio, oppure alla cassa del teatro a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli o il mercoledì pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00 / Info n. 0461.233522, info@teatrosanmarco.it

Compagnia Il teatro delle quisquilie

Durata 1 ora circa / Età consigliata 4-9 anni

Disponibile traduzione in CAA | Traduzione in LIS – lingua dei segni

Sulle rive di un fiume, una iena (che ride sempre) e una lepre (un po’ permalosa) iniziano una tranquilla battuta di pesca, che presto si trasforma in una disputa sulla cosa che fa più male al mondo: una ferita o una bugia? Da un piccolo litigio nascono grandi pasticci: un misterioso “tortino” lasciato davanti al palazzo della regina, accuse ingiuste, bizzarri cacciatori in arrivo e un intero regno in subbuglio.

Tra inseguimenti, equivoci e personaggi irresistibili – una capra vanitosa, una scimmia inconcludente, un pappagallo logorroico, un placido elefante e due mosche fin troppo curiose – la verità dovrà trovare il modo di venire a galla.

Liberamente ispirato a un racconto tradizionale della Costa d’Avorio, lo spettacolo unisce teatro fisico, gioco attoriale, maschere e canzoni originali cantate dal vivo, costruendo un universo leggero e poetico dove il pubblico è invitato a riconoscersi e a riflettere.

Tra tormentoni linguistici, situazioni comiche e momenti di tenerezza, la storia accompagna bambine e bambini in un viaggio semplice, ma profondo: scoprire che dire la verità può fare paura, ma è anche ciò che permette di ritrovare l’amicizia.

Uno spettacolo agile e immaginifico, pensato sia per spazi teatrali che per spazi non convenzionali, dove pochi elementi scenici e il corpo degli attori danno vita a un mondo intero.

Tecniche utilizzate: teatro d’attore, teatro di figura (pupazzi, ombre), canzoni cantate dal vivo
Tematiche affrontate: amicizia, sincerità, valore della verità, fiducia

Maggiori info sullo spettacolo nel sito della compagnia.

Informazioni complete / biglietti:
teatrosanmarco.it


Evento segnalato da La famiglia va a Teatro

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising